6 Febbraio 2026 - 15:04

Chiappella: “Gara dura, ma da grandi stimoli. La squadra è carica”

post

Alla vigilia di Spezia-Entella, il tecnico della Virtus Andrea Chiappella ha presentato ai canali ufficiali del club la partita del Picco, un vero e proprio scontro diretto. Il tecnico ha ricevuto forze nuove dal mercato e proverà a conquistare quei punti in trasferta che la squadra non riesce a fare. Ecco le sue considerazioni poco dopo quelle del collega Donadoni.

Le parole di Chiappella

Sulla partita: “Sarà complicata, entrambe conosciamo l’importanza per la classifica e i punti. Mi aspetto una gara equilibrata in cui non dovremo sbagliare e soprattutto limitare le situazioni che all’andata ci sono costate care”.

Sul fattore trasferta: “La variabile del campionato è sempre uguale. Dobbiamo approcciare la gara nel miglior modo possibile, questa è la normalità. I ragazzi potano durante la settimana grande condensazione e per questo sono sereno, poi domani gli stimoli ci saranno”.

Sul mercato: “Abbiamo condiviso tutto con la società e sono arrivati elementi funzionali. Abbiamo cercato di colmare delle piccole lacune e delle caratteristiche che ci mancavano. Siamo contenti, il gruppo va avanti e restiamo compatti. Quello che ho visto in questi giorni mi dà grande positività”.

Sul morale: “Ho visto una squadra determinata, consapevole e arrabbiata per la gara con il Frosinone. Ho partecipato a una conference a inizio settimana insieme a coach Trinchieri, che raccontava come le esperienze restano come cicatrici e permettono di guardare avanti: dobbiamo far tesoro di quanto successo e dovremo essere lucidi e positivi, sapendo gestire i prossimi momenti che ci capiteranno”.

Che voto date al mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *