Quello con l’Entella può essere il derby della svolta. Almeno è ciò che spera lo Spezia, che ripone in questa gara aspettative estremamente importanti, oltre a dubbi e incertezze per una classifica che si sta facendo pericolosa. La squadra prima di D’Angelo e poi di Donadoni era partita con ben altre aspettative. Il mercato ha fornito elementi di esperienza e di qualità per risalire la china, anche se l’attacco resta un’incognita.
Parola al campo
Ora che è finito il mercato, scrive La Nazione, diventa necessario guardare al campo mettendo insieme più risultati e una crescita della media punti, migliorando sotto porta e i miseri 19 centri all’attivo. In questo senso, Artistico è il giocatore più ispirato, Di Serio si sacrifica sempre, Skjellerup è da scoprire (magari a gara in corso) e si attende il ritorno di Lapadula.
Variazioni
Secondo il quotidiano, Donadoni potrebbe passare al 3-4-1-2, con Valoti a fare da raccordo dietro le punte e Bellemo a prendersi un posto in mezzo insieme a Cassata. Chissà che già domani non si possa apprezzare una variante nel merito. Romano in regia, Di Serio e Artistico davanti e in difesa probabilmente gli stessi tre interpreti di Genova. Mateju rientra, Bonfanti insidierebbe Beruatto, sulle fasce Adamo e Aurelio si giocano una maglia con Sernicola a destra. Fuori Bandinelli e Lapadula oltre a Vlahovic, squalificato dopo il rosso del Ferraris.

