Non ce ne saranno altri, Spezia-Entella sarà l’ultimo derby ligure della stagione: entrambe hanno battuto la Sampdoria in casa, ma i chiavaresi hanno fatto meglio a Marassi pareggiando rispetto ai bianchi. Oggi il risultato del Picco determinerà anche sugli scontri diretti oltre che sulla classifica.
Bivio Spezia
La squadra di Donadoni – scrive Il Secolo XIX – è a una sorta di bivio: può solo vincere e gli errori stanno a zero, con 9/11 italiani e un mercato corposo, più un pubblico da 9.000 spettatori pronto a spingere dal primo all’ultimo minuto. Anche il tecnico ora dovrà dare una scossa, consapevole della situazione. Gli aquilotti hanno perso più partite che vinte, un segno X non si vede addirittura dalla prima col Bari, magari si vedrà un 3-4-1-2 in corso d’opera.
Peso specifico
Anche per Chiappella e i suoi ragazzi la partita “pesa”. Ne è consapevole pure il tecnico, non solo perché è un derby ma anche perché entrambe (divise da un punto) iniziano ad avere molto bisogno di un aiuto. Stamattina le ultime scelte, con l’assenza di Tiritiello che pesa in difesa.

