7 Febbraio 2026 - 09:16

L’ultimo derby ligure dell’anno, fra peso specifico e punti chiave

post
Non ce ne saranno altri, Spezia-Entella sarà l’ultimo derby ligure della stagione: entrambe hanno battuto la Sampdoria in casa, ma i chiavaresi hanno fatto meglio a Marassi pareggiando rispetto ai bianchi. Oggi il risultato del Picco determinerà anche sugli scontri diretti oltre che sulla classifica.

Bivio Spezia

La squadra di Donadoni – scrive Il Secolo XIX – è a una sorta di bivio: può solo vincere e gli errori stanno a zero, con 9/11 italiani e un mercato corposo, più un pubblico da 9.000 spettatori pronto a spingere dal primo all’ultimo minuto. Anche il tecnico ora dovrà dare una scossa, consapevole della situazione. Gli aquilotti hanno perso più partite che vinte, un segno X non si vede addirittura dalla prima col Bari, magari si vedrà un 3-4-1-2 in corso d’opera.

Peso specifico

Anche per Chiappella e i suoi ragazzi la partita “pesa”. Ne è consapevole pure il tecnico, non solo perché è un derby ma anche perché entrambe (divise da un punto) iniziano ad avere molto bisogno di un aiuto. Stamattina le ultime scelte, con l’assenza di Tiritiello che pesa in difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *