7 Febbraio 2026 - 22:44

Chiappella: “Punto prezioso, che ci dà consapevolezza ulteriore”

post

Nel post-partita di Spezia-Entella, il tecnico ospite Andrea Chiappella ha parlato in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi contro le Aquile al Picco. L’allenatore ha raccolto un punto prezioso per la sua classifica e per le speranze salvezza della Virtus in vista delle prossime gare. Ecco le sue riflessioni.

Le parole di Chiappella

Sulla gara: “Ci siamo detti a fine primo tempo che non potevamo gestire nella nostra metà campo e dovevamo tenere la palla ed essere pericolosi e pungenti in ripartenza. All’interno del secondo tempo ci ricordiamo un salvataggio sulla linea e un errore di Mezzoni. Siamo contenti, non era facile ed è un punto prezioso”.

Sull’atteggiamento operaio: “La società ci ha affidato la missione di tenere la categoria e di lottare ogni minuto fino all’ultimo. A volte non raccogliamo quello che vorremmo ma abbiamo un cuore grande e una bellissima mentalità. La strada è giusta, si fanno delle scelte e sui nuovi innesti abbiamo inserito verticalità e questo lo abbiamo sfruttato anche settimana scorsa. Continueremo a sfruttarlo”.

Sulla crescita: “Questa gara ci deve dare ulteriore consapevolezza e continuità di prestazione, oltre che maturità. Se analizziamo le ultime partite abbiamo perso 4 punti e oggi al 94′ Dallavecchia ha fatto finire la partita con esperienza. Questo supporta il percorso di crescita e maturità. Sapevamo di non avere tanta esperienza e di poter fare errori. Dobbiamo continuare così ed essere una squadra migliore”.

Sul rosso a Guiu e il rigore: “Gli episodi ci sono sempre in tutte le gare e lo sappiamo che si vive di queste situazioni. Noi dobbiamo dare il meglio, senza guardare agli arbitri. Tutti cerchiamo di fare il meglio, siamo consapevoli che offriamo lo spettacolo migliore e penso che le decisioni siano state entrambe corrette”. 

Sul turno infrasettimanale: “La gara di Cesena sarà uno step importante per provare a recuperare energie fisiche e mentali. Giocare 65′ in inferiorità numerica porta via energie e dovremo essere bravi a prepararla bene. Sulle prestazioni siamo consci che il percorso fuori casa non è stato all’altezza di ciò che ci serve per raggiungere l’obiettivo. Le buone cose fatte non bastano, servono più punti ma oggi abbiamo messo un mattone importante che rafforza la nostra consapevolezza”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “PERSA UN’OCCASIONE PER LA TROPPA FRENESIA DI VINCERE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Entella

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *