9 Febbraio 2026 - 17:18

Giudice Sportivo: l’Entella ne perde due, Beruatto a rischio diffida

post

Archiviata la ventitreesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha emesso il dispositivo con squalifiche e sanzioni per tesserati e club. Sono dieci i giocatori fermati (più due allenatori), due i club sanzionati. Ecco il dettaglio.

Squalificati

Sono nove i calciatori fermati per i prossimi 90′: oltre a Guiu dell’Entella (unico espulso di giornata al Picco), figurano anche i diffidati ammoniti Missori (Avellino), Castagnetti (Cesena), Dallavecchia (Entella), A. Oyono (Frosinone), Zampano (Modena), Capelli (Padova), Bettella (Pescara), Merkaj (Südtirol). In casa Spezia ottavo giallo per Cassata e quarto per Beruatto: alla prossima sarà diffida per entrambi.

Stop per un turno anche all’allenatore della Carrarese Calabro, espulso per aver contestato una decisione arbitrale. Niente prossimo turno anche il preparatore dei portieri del Monza Fiori per espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara.

Sanzioni

Sono due i club multati, entrambi con un’ammenda di 5.000 euro: si tratta della Juve Stabia e del Padova, per cori beceri all’indirizzo della squadra avversaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *