10 Febbraio 2026 - 19:30

Bari-Spezia, probabili formazioni: scalpitano Bonfanti e Bellemo. Longo cambia modulo?

post

Siamo alla vigilia di una delicatissima partita che andrà in scena domani al San Nicola di Bari. Il match tra i pugliesi di Moreno Longo e gli ospiti allenati da Roberto Donadoni ha assunto l’aria di un crocevia per continuare la lotta per la salvezza. A scendere in campo dunque saranno due squadre dagli animi tutt’altro che sereni, che cercano il modo di sbloccarsi e risollevarsi. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Bari-Spezia, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 20:00.

Bari

Dopo le due sconfitte consecutive contro il Palermo e il Mantova, per il Bari è un’occasione da non sbagliare.Longo in conferenza stampa ha ammesso le difficoltà della sua squadra, ma sa benissimo che si gioca ogni tre giorni. Nelle idee del tecnico c’è anche un possibile cambio di assetto, che potrebbe passare dal 3-4-2-1 al più puro 3-5-2, con l’aggiunta di un centrocampista in più. A protezione di Cerofolini si dovrebbe rivedere la solita difesa con Odenthal centrale e l’ex Cistana con Pucino braccetti. I maggiori cambiamenti potrebbero essere in mediana, dove il solo Verreth pare sicuro del posto. In caso di reparto a cinque, posti Dickmann e Dorval sulle fasce, si candida Esteves al posto di uno scarico Bräunoder, con uno fra Maggiore e Piscopo a completare l’assetto. In avanti altro ballottaggio: Moncini resta al suo posto, ma chi con lui? Cuni sembra in vantaggio, ma Gytkjaer potrebbe insidiarlo, fino all’opzione più sorprendente Rao.

BARI (3-5-2): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Dickmann, Piscopo, Verreth, Esteves, Dorval; Cuni, Moncini.

Spezia

Anche lo Spezia di Roberto Donadoni si presenta a questa partita non passandosela affatto bene. Dopo la deludente gara interna contro l’Entella, il tecnico cambierà qualcosa nell’assetto generale pur non derogando dall’ormai noto 3-5-2. Radunovic confermato fra i pali nonostante la prestazione insufficiente al Picco, mentre in difesa potrebbero rifiatare sia Ruggero che Beruatto per motivi diversi: l’ex Juve Stabia ha convinto il giusto, mentre l’ex Pisa le ha giocate tutte. Così, ai fianchi di Hristov potrebbe toccare a Mateju e Bonfanti. A centrocampo pesa non poco l’assenza fino a fine stagione di Cassata, che potrebbe lasciare il posto a  un Bellemo recuperato o a Nagy, rimasto in rosa. Romano in regia e Valoti sulla sinistra saranno gli altri interpreti, con Sernicola e probabilmente ancora Aurelio sulle corsie laterali. Il 31 è apparso sottotono nel derby, ma Adamo non ha fatto meglio. In avanti scelte ancora quasi obbligate: Artistico non si tocca, mentre Di Serio potrebbe rifiatare lasciando spazio a Vlahovic (di rientro dalla squalifica) oppure a Skjellerup subentrato bene.

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Valoti, Aurelio; Artistico, Vlahovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *