Appuntamento al San Nicola di Bari per lo Spezia, che sfida in uno scontro diretto infuocato una diretta concorrente per la salvezza. I bianchi di Donadoni sono reduci dal deludente pari con l’Entella, mentre i Galletti hanno perso a Mantova. Nei padroni di casa fuori Nikolaou e Artioli oltre a De Pieri, mentre i liguri hanno perso fino a fine stagione Cassata e Lapadula non è ancora pronto. Rientra però Vlahovic dalla squalifica ed è rimasto in rosa anche Nagy. Seguite con noi la gara.
Bari 0-0 Spezia
Formazioni ufficiali
BARI (3-5-2): Cerofolini; Cistana, Odenthal (77′ Mantovani), Pucino; Piscopo, Cavuoti (66′ Rao)i, Verreth (25′ Braunoder), Traore (77′ Esteves), Dorval; Cuni (77′ Pagano), Moncini.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Bonfanti (58′ Beruatto); Vignali (71′ Sernicola), Bellemo (71′ Valoti), Romano, Comotto (90′ Adamo), Aurelio; Artistico, Skjellerup (58′ Skjellerup).
Arbitro: Doveri di Roma.
Tabellino
Marcatori:
Calci d’angolo: 5-9
Ammoniti: 8′ Bonfanti
Espulsi:
Recupero: 2′-3′
Cronaca del match
PRIMO TEMPO – Al 4′ minuto la prima occasione è dello Spezia: su corner spizza Mateju per Bonfanti, il cui colpo di testa finisce tra le braccia di Cerofolini. Poi direttamente da punizione di Bonfanti Vignali non riesce ad arrivare sul pallone. Tra il 10′ e l’11 un’occasione per parte: prima Hristov stacca su un lancio di Vignali e Cerofolini para il suo colpo di testa. Poi Dorval con un tiro parato da Radunovic. Sette minuti dopo, Skjellerup viene murato in in calcio d’angolo su assist di Vignali da Pucino al momento del cross. Al 21′ Bellemo dal limite dell’area prova il piazzato che Cerofolini riesce ad alzare in angolo. Liguri nettamente più pericolosi nella prima parte del primo tempo, anche con Artistico che su passaggio di Skjellerup tira rasoterra ma blocca Cerofolini al 26′. Il Bari si rivede dopo la mezz’ora con Cuni che prova il tiro dal confine dell’area, che Radunovic blocca in tuffo. Poi al 35′ nessuno approfitta di un tirocross rasoterra di Bonfanti, e lo Spezia sfiora l’1-0. Il ritmo di gioco cala molto, ma al 42′ Vignali crossa per Artistico che non arriva sul pallone e viene anticipato dalla difesa.
SECONDO TEMPO – Neanche 30 secondi e Dorval serve un assist per Cavuoti, che tira centrale e Radunovic può salvarsi in qualche modo. Al 53′ Radunovic para in corner un gran tiro sotto l’incrocio di Traoré. Al 63′ Aurelio conduce il contropiede dello Spezia, si fa 70 metri di campo ma Cerofolini riesce a ipnotizzarlo sul tiro e a salvarsi in corner. Succedono poche cose nel secondo tempo, tra cui un tiraccio altissimo di Di Serio al 76′. Dopo tre minuti Rao riesce a sfruttare un passaggio sporco di Dorval e da dentro l’area si gira e calcia sull’esterno della rete. All’87’ Valoti impensierisce Cerofolini che però blocca in tuffo. Poi nell’azione successiva tunnel di Rao su Sernicola, passaggio poi per Pagano che tira fuori. Nel recupero Pucino salva a due passi anticipando Di Serio, ma finisce qui dopo tre minuti di recupero, con uno 0-0 che non serve a nessuno.

Siamo al 57° e lo Spezia è sparito dal campo….. inconcepibile, speriamo che con qualche cambio si riprendano perché siamo ritornati come fantasmi e riusciamo a far fare bella figura anche al Bari.
Pari che serve solo ad andare in C mano nella mano con il Bari.
Calcio camminato