14 Febbraio 2026 - 19:30

Spezia-Frosinone, probabili formazioni: Comotto e Vlahovic pronti, torna A. Oyono

post

Spezia e Frosinone sono pronte a sfidarsi al Picco per la venticinquesima giornata del torneo di Serie B. Al Picco va in scena una partita fra due squadre quasi diametralmente opposte in partita e che mette in palio punti chiave per la corsa alla A e alla salvezza. Ciociari reduci dall’1-3 a favore in casa dell’Avellino, aquilotti col bordino del San Nicola di Bari. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Spezia

Donadoni chiede un sussulto a una squadra apparsa troppo spenta per ottenere i tre punti negli scontri diretti giocati, ma ora serve davvero rimboccarsi le maniche e cercare vittorie ovunque. Il tecnico confermerà il 3-5-2 ma con variabili rispetto all’undici sceso in campo nel turno infrasettimanale: davanti a Radunovic il ballottaggio riguarda Mateju e Ruggero, con l’ex Juve Stabia che non ha giocato a Bari e pare favorito. In mezzo Hristov e Beruatto per la terza maglia, ma sulla linea di centrocampo permangono i ballottaggi più ampi: Romano in cabina di regia, ma per le mezzali la coperta è corta. Cassata si è operato e ha chiuso la stagione, Valoti resta ai box per precauzione, quindi è probabile che tocchi ancora a Bellemo con Comotto oppure Nagy, che è rimasto in rosa. Sulle fasce probabile il rientro di Sernicola e Adamo dal 1′. Grandi novità anche in avanti: Di Serio non è disponibile e nemmeno Lapadula, Artistico potrebbe rifiatare dopo tre gare ravvicinate. Così la coppia inedita potrebbe essere Skjellerup-Vlahovic.

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov, Beruatto; Sernicola, Bellemo, Romano, Comotto, Adamo; Vlahovic, Skjellerup.

Frosinone

L’ex Alvini è arrivato un giorno prima in Liguria per preparare al meglio la gara e dalla sua ha quasi tutta la rosa a disposizione. Mancheranno soltanto Barcella, F. Gelli e pure Monterisi, fermatosi dopo il turno infrasettimanale, ma saranno le uniche assenze. Confermato il modulo 4-3-3, con Calvani e Cittadini centrali e Bracaglia a sinistra, mentre a destra sarà probabilmente Anthony Oyono (di ritorno dalla squalifica) a sostituire il fratello Jeremy. In mediana la certezza Calò insieme alla freschezza di Cichella e alla sostanza di Koutsoupias, mentre a supporto della punta Raimondo non si prescinde dalle frecce Ghedjemis e Kvernadze. C’è l’ipotesi Fiori, ma il greco sembra avanti, così come paiono defilate le possibilità Grosso o Corrado in mezzo.

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *