Lo Spezia riceve al Picco il Frosinone in un match che mette in palio punti chiave per la sua salvezza, ma che può valere moltissimo anche per i ciociari nella corsa alla promozione diretta. I bianchi di Donadoni perdono Valoti e Di Serio, ai box per precauzione, mentre pure Lapadula è ancora fuori, dall’altra parte Alvini recupera Koné e A. Oyono dalla squalifica e dovrà fare a meno di Monterisi infortunato. Seguite con noi la gara.
Spezia 0-2 Frosinone
Formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov (45′ Mateju), Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Adamo; Aurelio; Vlahovic, Skjellerup.
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze.
Arbitro: Dionisi dell’Aquila.
Tabellino
Marcatori: 38′ Kvernadze; 54′ Ghedjemis.
Calci d’angolo: 2-4
Ammoniti: Calò, Romano, Ruggero.
Espulsi:
Recupero: 2′
Spettatori: 8.338, incasso 90.681 euro
Cronaca del match
Primo tempo – Il Frosinone parte propositivo e al 4′ ci prova subito con Bracaglia, che da dentro l’area gira in porta di testa, ma la palla esce alla sinistra di Radunovic. Al 7′ calcio di rigore per lo Spezia: l’arbitro vede un tocco di mano di Oyono e assegna il penalty, ma il VAR lo corregge perché l’irregolarità è di Vlahovic. Nei primi 20′ lo Spezia si fa preferire, con Bonfanti che per due volte prova a sfondare mentre Skjellerup dà la sensazione di poter sfondare. La partita va avanti con un gioco frastagliato e senza ulteriori sussulti fino al 37′, quando Kvernadze gonfia la rete da due passi su assist di Ghedjemis: doppio errore in possesso dello Spezia, che spalanca la via sinistra ai ciociari che non sbagliano. Al 40′ ci prova Calò, che dalla distanza calcia forte ma centrale e Radunovic c’è. Nel recupero occasione Spezia: Skjellerup salta bene sul secondo pallo su corner di Romano, ma incredibilmente non arriva al pallone.
Secondo tempo – Spezia subito pericoloso al 6′: gran cross di Mateju per la testa di Skjellerup, che stavolta impatta bene ma centralmente. Al 9′ raddoppia il Frosinone: da calcio di punizione a sfavore i ciociari avviano un contropiede fulminante con tre passaggi e con Ghedjemis che si invola e batte Radunovic.

Sernicola non giocherebbe neanche negli amatori. Credo che sia uno dei giocatori più scarsi che sia mai venuto a La Spezia
Sernicola, 8 episodi, 8 errori. Cacciate via questo disgraziato per favore.