Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Frosinone valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
RADUNOVIC 5 – Kvernadze lo fredda da pochi metri, poi a inizio ripresa Ghedjemis lo buca in contropiede. Fa un miracolo su Gelli e poi prende il terzo gol, ma per sua fortuna è fuorigioco.
RUGGERO 5 – Poco frizzante, fatica ad entrare in partita e sbaglia qualche pallone di troppo.
HRISTOV 5 – Pasticcia con Bellemo e si fa rubare il pallone da Ghedjemis, che ringrazia e va a crossare per lo 0-1. Sente un fastidio e stringe i denti, ma poi alza bandiera bianca all’intervallo. (Dal 45′ MATEJU 5,5 – Un bel cross per cominciare, poi finisce nel tritacarne).
BONFANTI 5 – Dà profondità alla manovra, ma gli manca il guizzo al momento decisivo. Due buone occasioni nel primo tempo, ma deficita nel controllo del pallone e nel tempo del passaggio. Da un suo controllo errato nasce l’azione del gol del vantaggio.
SERNICOLA 4,5 – Torna titolare dopo la panchina di Bari, ma sembra un lontano parente del giocatore visto a più riprese con Pisa e Cremonese. Pochi cross, spesso sbagliati, tante falle. (Dal 62′ VIGNALI 5 – Poca roba).
ADAMO 4,5 – Adattato a mezzala, l’ex Cesena si trova a fare tante sportellate ma è evanescente. Esperimento fallito in pieno, come altri.
ROMANO 5,5 – Gioca bene, ma meno di altre volte. Qualche errore ce lo mette anche lui.
BELLEMO 5,5 – Contenere l’esuberanza di Ghedjemis è impresa difficile e quando il francese si accende deve ricorrere alle maniere forti. Gradualmente cala i giri del motore. (Dal 62′ COMOTTO 6 – Entra bene, si procura un calcio di rigore che il VAR gli toglie.
AURELIO 4,5 – Dov’è la velocità? La verve? Passeggia, quando ha il pallone buono lo sbaglia, gioca tutta la partita ma è quasi un uomo in meno.
SKJELLERUP 5,5 – Qualcosa si vede, anche se non ha grande velocità. Il suo gran fisico gli consente di vincere spesso i duelli, ma il gol resta lontano. Liscia un pallone solo da buttare in porta a fine primo tempo, poi di testa colpisce troppo debolmente. Probabilmente il più propositivo della compagnia, il che è tutto dire.
VLAHOVIC 4,5 – L’arbitro gli assegna un rigore, ma è lui a toccare di mano. Prova a proporsi in zona offensiva ma risulta fumoso. Tanti, troppi errori e una prestazione insufficiente. (Dal 56′ ARTISTICO 5,5 – Corre, almeno).
All. DONADONI 4,5 – Adatta Adamo in mezzo e rispolvera Vlahovic per l’attacco dando fiducia a Bonfanti in difesa. Ma nonostante i tanti cambi chiude la settimana con il terzo 4,5 di fila. Il motivo è semplice: in questo Spezia chiunque scenda in campo non sembra avere idea di cosa fare, non pare essere in grado di interpretare un qualunque spartito di gioco né tantomeno riprendere in mano una partita da situazione di svantaggio. Uno spettacolo impietoso, figlio di tanti errori a tutti i livelli. Non si capisce come questa squadra possa salvarsi.

Dispiace dirlo ma vai via prima che sia troppo tardi che da mister vali niente gli unici che lottano un po Artistico e Comotto li tieni in panca …
Sinceramente non sappiamo più che pesci pigliare. Un nuovo allenatore? D’Angelo? Credo che poco possa cambiare. Mi fidavo di Sernicola, sbagliare ci sta, ma oggi la sua è stata una prestazione folle, scandalosa.