16 Febbraio 2026 - 10:14

Secolo XIX: “Servono decisioni drastiche. Richiamare D’Angelo?”

post

Vi proponiamo un estratto del pensiero de Il Secolo XIX questa mattina in edicola dopo KO incassato in casa dallo Spezia contro il Frosinone. Il quotidiano, vista anche la contestazione andata in scena ieri, auspica scelte forti e immediate che però rischiano di non arrivare:

La partita contro il Frosinone finisce con la netta sconfitta dello Spezia, sottolineata dai fischi del Picco e con la squadra aquilotta, tecnici e dirigenza a rapporto dei tifosi fuori dallo stadio. La Digos vigila sugli oltre trecento tifosi infuriati con tutti. Dall’allenatore Donadoni («Dimettiti»), al capitano Hristov («Senza noi tifosi non sei nessuno»), che ha risposto per le rime. Alla fine il colloquio con l’ad Gazzoli a tentare di ripoprtare la calma. Ma quello che più preoccupa la piazza aquilotta, è l’Oceano Atlantico che separa la proprietà americana dal club aquilotto. Ci vorrebbero decisioni drastiche, immediate, ma il presidente Charlie Stillitano, che ha voluto mettere becco sulla scelta dell’allenatore, non pare intenzionato a recedere dalla sua posizione. Qualcuno spera nelle dimissioni di Donadoni, ma la strada è impraticabile.

Ieri sulla tribuna del Picco è apparso Pierpaolo Bisoli, ma la soluzione più logica sarebbe quella di richiamare Luca D’Angelo, ancora a libro paga del club per tentare una disperata salvezza che oggi pare un miraggio. Così lo Spezia non può andare avanti. Contro il Frosinone ha mostrato un encefalogramma piatto. E pure gli innesti del mercato di gennaio hanno mostrato cedimenti fisici, che ne hanno condizionato la prestazione

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “MAI PENSATO A DIMETTERMI. SENTO LA SQUADRA CON ME”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Frosinone

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *