17 Febbraio 2026 - 13:34

Infermeria Cesena, le ultime: Castrovilli KO, Shpendi in dubbio

post

Cesena tra dubbi e certezze: Mignani perde Castrovilli, attacco in bilico

Il Cesena che ospiterà lo Spezia nel prossimo turno è una squadra alle prese con diversi nodi da sciogliere. Se da un lato il tecnico Michele Mignani ritrova Francesconi dopo la squalifica, dall’altro – scrive Il Secolo XIX – deve fare i conti con un’infermeria che continua a condizionare le scelte tattiche del club romagnolo.

Castrovilli out, speranza per Shpendi e Olivieri

La notizia più pesante riguarda l’ultimo arrivato, Gaetano Castrovilli. Dopo appena 15 minuti di gioco nel match contro il Venezia, l’ex Fiorentina ha rimediato una lesione di basso grado alla coscia: uno stop di almeno due settimane che gli negherà la sfida con lo Spezia.

Respirano invece, seppur a metà, le punte Shpendi e Olivieri. Per entrambi gli accertamenti hanno escluso lesioni dopo gli acciacchi di Chiavari, ma in questi giorni hanno lavorato a parte per precauzione. C’è ottimismo per il loro recupero, ma l’incertezza regna sovrana: se non dovessero farcela dal 1′, Mignani potrebbe avanzare Berti nel ruolo di seconda punta.

Difesa e centrocampo: volti nuovi e cali di forma

Con il pilastro Zaro out per squalifica (come già analizzato), il Cesena dovrebbe lanciare dal primo minuto il ventunenne Peter Amoram. Il centrale svedese-nigeriano ha fin qui collezionato una sola presenza da titolare e rappresenterà un banco di prova interessante per il reparto offensivo dello Spezia.

In mediana è ballottaggio serrato tra il rientrante Francesconi e un Bisoli apparso lontano dai suoi standard migliori. Anche sulle fasce la situazione non è rosea: Cervo e Frabotta, trascinatori nel girone d’andata, stanno accusando un calo fisico evidente. Non è escluso che uno dei due possa accomodarsi in panchina inizialmente, lasciando spazio a Corazza per dare più equilibrio e freschezza alla manovra.

In casa Cesena regna dunque l’incertezza: lo Spezia dovrà essere bravo ad approfittare di questo momento di “rielaborazione” forzata degli undici di Mignani.

One thought on “Infermeria Cesena, le ultime: Castrovilli KO, Shpendi in dubbio

  1. Basta vedere con che sufficienza segue le partite Donadoni…..mani in tasca….mai un urlo….sembra uno spettatore….prendete Alvini che non sarà Guardiola, ma nonostante che la sua squadra stava dominando, sembrava un indemoniato…….D Angelo SUBITO !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *