20 Febbraio 2026 - 09:24

“Ne usciamo insieme”. Il confronto proprietà-squadra e dirigenza

post

Tutti insieme, compatti per provare a raggiungere l’obiettivo, con la necessità di capire di dover fare di più. È un messaggio quantomeno chiaro quello che la proprietà americana dello Spezia ha espresso ieri a margine di una giornata intensa, culminata con la presa di posizione di Stillitano. Le parole del presidente sono arrivate al termine di una mattinata di confronti: il dirigente e Roberts, collegato da remoto, hanno parlato a Follo ai tecnici e ai giocatori. Come spiega La Nazione, la proprietà ha chiesto di avere maggiori determinazione e coraggio, confermando la fiducia a Donadoni in panchina. I due hanno approfondito le varie criticità in atto auspicando coraggio e voglia di uscire da una situazione complicata.

Altri ragguagli in sede

Poi, nel pomeriggio, il presidente ha raggiunto la sede di Via Melara e ha avuto un nuovo confronto con Melissano e Gazzoli, ricevendo altri feedback sul momento difficile vissuto. Se questa mossa si tradurrà in qualcosa lo si inizierà a capire domani a Cesena: la partita diventa quasi un’ultima spiaggia se non per Donadoni per la classifica. C’è da salvare il salvabile provando a conquistare 22 punti almeno in 13 gare. Un mezzo miracolo.

Stillitano ha fatto chiarezza (?)

Anche Il Secolo XIX analizza l’intensa giornata di ieri, spiegando come le parole di Stillitano rendano più realistica la storia presente. La dichiarazione ufficiale mette un punto e si rivolge a tutti, con la riprova del campo dietro l’angolo: rifinitura per Cesena in mattinata e poi la partenza senza conferenza di vigilia. Chissà se la musica cambierà davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *