20 Febbraio 2026 - 19:30

Cesena-Spezia, probabili formazioni: Shpendi c’è, Artistico torna dal 1′

post

Al Manuzzi va in scena Cesena-Spezia, gara valevole per la 26ª giornata di campionato, fra due squadre che appaiono in difficoltà nel momento attuale. Una partita che mette in palio punti molto pesanti nell’economia della stagione, sia per la zona play-off che per la salvezza. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match.

Cesena

I romagnoli cambieranno qualcosa nell’undici titolare anche per necessità, ma Mignani ha chiarito la volontà di mantenere l’autostima nonostante il momento difficile e i numeri di grande calo attuale. Il tecnico riproporrà probabilmente il 3-5-2 o 3-5-1-1 visto fin qui: davanti a Klinsmann mancherà lo squalificato Zaro e al suo posto dovrebbe esserci la novità Amoran, insieme a Ciofi e Mangraviti. Altro possibile avvicendamento a centrocampo con il ritorno di Francesconi dalla squalifica: si giocherà il posto con Bisoli nel pacchetto insieme a Castagnetti e Berti, una certezza del reparto. Sulle fasce laterali si giocano due maglie Ciervo, Frabotta e Corazza, con i primi due favoriti. In avanti ha recuperato Shpendi, regolarmente convocato e a disposizione. Difficile ipotizzarlo dal 1′, possibile che tocchi a Olivieri e Cerri. L’alternativa è avanzare Berti a seconda punta, con Bisoli che giocherebbe da mezzala.

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Amoran, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Olivieri, Cerri.

Spezia

Più movimentata la settimana in casa Spezia: dopo la contestazione post Frosinone, la proprietà americana ha confermato Donadoni alla guida della squadra, con tanto di presa di posizione ufficiale. Il tecnico ha non poche assenze cui far fronte, ma non si discosterà dal classico 3-5-2. Davanti a Radunovic mancherà capitan Hristov, uscito malconcio dalla scorsa partita: al suo posto Mateju centrale, con Ruggero che si candida da braccetto destro e Bonfanti a sinistra. Qualche ballottaggio anche fra fasce e centrocampo: Sernicola non ha convinto ma potrebbe giocare, mentre Beruatto può anche tornare sulla corsia mancina. Vignali, Aurelio e Adamo sono tutte opzioni. In mezzo Romano in regia, con Bellemo e probabilmente Comotto (ma Nagy è disponibile e c’è l’alternativa Adamo). Davanti spazio ad Artistico, nuovamente titolare e a caccia di gol, insieme a Skjellerup. Dovrebbe farcela Di Serio, almeno per la panchina: l’attaccante difficilmente potrà però scendere in campo.

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Mateju, Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Comotto, Beruatto; Artistico, Skjellerup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *