21 Febbraio 2026 - 20:59

Artistico: “Dato un grande segnale. La dedica? A questo gruppo”

post

Nel post-partita di Cesena-Spezia, in sala stampa ha parlato anche Gabriele Artistico. L’attaccante ha siglato una doppietta ancora una volta decisiva, raggiungendo quota sette reti personali. Ecco le sue riflessioni al termine della partita.

Le parole di Artistico

Sulla vittoria: “Faccio i complimenti a tutti, chi ha iniziato e chi è subentrato. Abbiamo mostrato una grande prova di squadra perché non era facile venire qui contro una squadra forte e attrezzata e vincere. Fare una prova di carattere come questa ci ha dato grande spinta dopo tutto quello che abbiamo passato. Ci siamo compattati, da squadra vera, complimenti a tutti per la reazione fra primo e secondo gol subito. Dedico la prima doppietta a tutti i ragazzi e anche a chi ci aiuta ogni giorno”.

Sulla doppietta: “Sicuramente il gol aiuta, come sempre, l’attaccante se segna trascina la squadra. Io do il massimo per contribuire e dare l’esempio, come io lo prendo dai più grandi ed esperti. Abbiamo un grande rapporto anche con lo staff e tutti coloro che fanno parte della  famiglia. Avevo detto a Datteri che se avessi fatto gol sarei andato da lui, ma dopo il primo non ci sono riuscito, poi al secondo mi è venuto istintivo”.

Su Hubner in tribuna: “Sono felice che ci fosse e spero che i miei gol gli siano piaciuti. Ha la fede cesenate, magari non gli ha fatto piacere (ride n.d.r.). Però sono contento dei suoi complimenti, il secondo gol è stato per importanza veramente tanta roba, liberatorio per il lavoro che stiamo facendo”.

Sul momento: “Siamo consci delle difficoltà che abbiamo e lavoriamo per uscirne. Siamo anche noi umani, ci sono momenti complicati, ma dobbiamo essere bravi a compattarci sempre. Il secondo gol a livello emozionale è stato forte e lo dedico a tutta la squadra. Il primo è stato più tosto a livello di difficoltà, perché ho guardato il portiere dopo una corsa di 50 metri con la coda dell’occhio e ho visto che non si era inteso con il difensore. L’importante era portare a casa il risultato”.

Sul gol a freddo: “Non ci è caduto il mondo addosso, abbiamo fatto quello che diciamo sempre ed è ormai un mantra. La partita è lunga, ci sono tanti episodi e dipende solo da noi: poi ci sono gli avversari e magari sono più bravi. A lungo andare, con questa positività ne usciamo al meglio. Siamo stati bravi a ripartire. Sul secondo gol non ho capito niente, né cosa avesse detto l’arbitro, ma io non ho avuto nessun contatto con l’avversario. Capisco la frustrazione, ma non penso ci fossero gli estremi per annullare il gol. Sono felice così”.

Su Donadoni: “Entriamo sempre in campo per vincere e dare il massimo. Oggi abbiamo fatto lo stesso e abbiamo dato un grande segnale. Vedo compattezza e unione in tutti, indipendentemente da ciò che succede. Non dobbiamo perdere energie e possiamo solo dare tutto in campo, essere professionisti e dimostrare il nostro valore”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “LA VITTORIA DEL GRUPPO, NESSUN MIRACOLO. VINCERE IN QUESTO MODO CONTA”

Votate i vostri tre migliori di Cesena-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *