2 Marzo 2026 - 16:07

Giudice Sportivo: due fermati, un altro aquilotto va in diffida

post

Archiviata la ventisettesima giornata di campionato, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo ha emesso squalifiche e sanzioni per tesserati e club. Ecco tutte le decisioni complete.

Squalificati

Sono due i giocatori fermati per il turno infrasettimanale. Salteranno la prossima gara: Palmiero (Avellino) e Girma (Reggiana, ammonito nel finale al Picco), tutti con giallo da diffidati. In casa Spezia si aggiunge fra i giocatori a rischio stop anche Bandinelli oltre a Ruggero: per lui quarto cartellino. Nessuna conseguenza per Bellemo, Mateju e Vignali. 

Fra gli allenatori due turni al collaboratore di Calabro Giuseppe Padovano (Carrarese) per aver contestato una decisione arbitrale. Un trio per il preparatore atletico della Sampdoria Ferrini. Due giornate, invece, per Falcone del Catanzaro: ha colpito con un calcio nel tunnel degli spogliatoi un calciatore della squadra avversaria. Per lui anche una multa di 2.000 euro.

Sanzioni

Sono quattro i club multati: 6.000 euro totali al Catanzaro per lancio di oggetti di plastica e vario genere nel recinto di gioco e per aver ritardato di circa due minuti l’inizio della gara, 3.000 al Venezia per lancio nel recinto di gioco di numerosi bicchieri di carta. Più attenuata l’ammenda per la Sampdoria (2.000 euro) per lancio nel recinto di gioco di alcune palle di carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *