16 Aprile 2026 - 18:45

Ferrer: “All’inizio è stata tosta. Ma con lo Spezia ho vissuto grandi emozioni”

post

A margine del suo ingresso nella Hall Of Fame dello Spezia Calcio, Salva Ferrer ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club bianco, in cui ha ripercorso tante parti della sua carriera, conclusa ufficialmente soltanto poche settimane fa. Ecco alcuni dei passaggi salienti.

Le parole di Ferrer

Sul suo arrivo a Spezia: “Quando sono arrivato qua allo Spezia, sempre avevo quella sensazione di fiducia, di dire “farò qualcosa”. I giornalisti si stupivano quando io parlavo con quella chiarezza del fatto che io venivo qua a provare ad andare in Serie A. La gente mi guardava e mi sentiva e diceva “va bene se vuoi venire in Serie A però devi sapere che è difficile”. Poi però abbiamo dimostrato che si poteva fare, e l’abbiamo fatto.”

Sul periodo Covid: “E’ stata tosta per me, perché la mia ragazza è rimasta in Spagna. Non avevo con me neanche il mio cane e in casa mia avevo solo un balcone piccolo. Tutti i giorni mi allenavo a casa da solo facendo quello che si poteva. Poi mi ricordo la finale vinta ai play-off e il pranzo dopo il 20 agosto. Con le lacrime agli occhi ho ringraziato tutti perché sono stati la mia famiglia.”

Sui playoff: “La sconfitta con il Chievo Verona dell’andata è stata un colpo durissimo. Al ritorno abbiamo vinto 3-1 e siamo passati. Arriviamo alla finale, vinciamo a Frosinone con gol di Gyasi e al ritorno ci fu una grande tensione. In quella partita si sentiva la tensione dei giocatori. Anche se abbiamo perso la Serie A è arrivata e io mi ricordo tutto: tifosi, social, giornali. Tutti come previsione ci mettevano ultimi ma il blocco della squadra è stato molto forte.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *