Confermato alla guida del Vicenza dopo la promozione in B, Fabio Gallo non incrocerà però sulla sua via lo Spezia. Proprio sulla panchina delle Aquile, il tecnico ha avuto l’ultima esperienza in serie cadetta ormai otto anni fa, quando purtroppo non riuscì a raggiungere i play-off e lasciò la panchina a Pasquale Marino. All’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha ricordato proprio quell’esperienza, con un occhio al campionato che troverà stavolta. Ecco le sue riflessioni in un piccolo estratto.
Le parole di Gallo
Finora perse poche partite? Mi inginocchio e prego, sarebbe un ottimo traguardo perderne solo 4 come in questi anni. Sappiamo che il livello si alza. Nella mia ultima B c’erano 22 squadre e 42 giornate prima di playoff e playout, una maratona. Un torneo in cui le certezze si sgretolano in fretta. Ho studiato tanto la B. Ho visto squadre sopra la media come Venezia,Monza e Palermo, altre capaci di ribaltare velocemente le azioni, con grandi motori e grande corsa.

