Ferragosto con rischio Daspo per 47 tifosi dello Spezia. Uno strascico che oggi potrebbe ripercuotersi sui sostenitori aquilotti riporta alla partita contro la Juve Stabia a Castellammare del 21 marzo scorso: fuori dallo stadio, i controlli sugli ospiti avevano portato alla perquisizione e al rinvenimento su alcuni minivan di diverse aste. Una notizia arrivata già ieri con i primi avvisi preliminari. Non si erano poi registrati disordini fra le tifoserie dentro e fuori dalla partita, ma la presenza delle aste rischia di mettere seriamente nei guai i tifosi aquilotti.
Rischio Daspo
L’iter, scrivono sia La Nazione che Il Secolo XIX, potrebbe quindi sfociare nel Daspo (da uno a cinque anni): ci sono dieci giorni di tempo per preparare la difesa e in un mese la Questura di Napoli dovrà pronunciarsi con l’archiviazione o la sanzione. Una notizia che la piazza non ha cerro preso bene: il provvedimento sembra una doccia gelata, così come il rischio di non poter presenziare alla partita di Grosseto.


“La piazza non ha preso bene”. Per colpa di questi balordi poi non possiamo andare in trasferta. Normale che nessuno ci voglia a casa loro. Inutile arrabbiarsi, se i nostri ultrà sono così.