Al Picco arriverà un Livorno praticamente senza tifosi al seguito, ma con un bagaglio importante di risultati ed autostima. Se lo Spezia è infatti imbattuto in questo inizio di stagione con quattro vittorie e un pareggio fra campionato e coppa, pure i labronici di Lucarelli hanno ottenuto lo stesso identico percorso. Anche i toscani si trovano infatti a quota 7 punti in classifica e potranno contare su un inizio sfavillante.
Gruppo al completo
A differenza dello Spezia, inoltre, Lucarelli avrà un’arma in più: come racconta La Nazione, negli amaranto saranno tutti a disposizione, dando al tecnico ampia disponibilità nelle scelte. Rispetto alla partita contro l’Atalanta U23 rientreranno anche Djidji dalla squalifica e Bonassi, che aveva rimediato un leggero infortunio. Un bel vantaggio, al cospetto di una squadra che invece dovrà sicuramente rinunciare a Florenzi, insieme a Candelari e Kalaj, oltre probabilmente a Cancellieri.
4-2-3-1 e tanti ex di A
Anche Il Secolo XIX analizza la squadra labronica, spiegando come nel 4-2-3-1 di Lucarelli che finora ha incassato un solo gol spicchino anche nomi di grido della Serie A che fu. Fra questi lo stesso Djidji, ma anche Aramu e Di Carmine, inseriti in un gruppo solido e fra i più esperti della categoria.

