Le contemporanee assenze di Mazzocchi e Zilli spalancano la classica porta per un riscatto che oggi sembra davvero una delle ultime chances disponibili per Giuseppe Di Serio. Un calciatore fra i pochissimi reduci dalla disastrosa retrocessione dell’anno scorso e che adesso ha forse l’ultima vera occasione per dimostrare il suo valore. E oggi contro un Latina decimo ma coriaceo e in palla potrebbe essere la carta di Turati per dare una spallata ulteriore al campionato, con già un corposo +8 sul Ravenna. Secondo Il Secolo XIX potrebbe essere un 4-3-3 quello disegnato da Turati oggi, con Cazzadori e lo stesso trentino insieme in campo e Cardinali sul lato opposto, mentre Limonelli e Jimenez si giocano un posto da terzo di centrocampo.
Ora o mai più
Una partita che sa davvero di bisogno di riscatto per l’attaccante, che sa fare tutti i ruoli là davanti ma sembra entrato in un loop complicato: attaccante esterno, seconda punta, provato anche trequartista, ora c’è da approfittare del momento. E se non per restare anche regalarsi un gennaio in una categoria superiore.
Di Serio ha fin qui segnato una sola volta nel 2026, mentre l’ultimo sigillo in C risale a tre anni fa. Dopo il reintegro ha giocato solamente 110′, da comprimario, per un totale di 77 partite con 8 reti e 4 assist. Quella di oggi sarà la numero 203 da professionista, in una storia che dura dal 2024 e che forse per ora non ha rispettato le aspettative, ma il calcio è pieno di sliding doors.

