8 Maggio 2021 - 17:00

PAGELLE SP – Piccoli di qualità. Gyasi, Agudelo e Verde da dimenticare

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Napoli (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 5,5 – All’andata era riuscito a salvare la baracca a più riprese, questa volta tre tiri si tramutano in tre gol nel primo tempo. Poche colpe, ma il passivo è pesante e nel finale arriva anche il quarto. 

VIGNALI 5,5 – Parte bene e concentrato, ma rischia tantissimo quando nel tentativo di disimpegno centra pieno Osimhen che sfiora la rete. Prova a tenere botta e recupera qualche pallone, preziose un paio di coperture su Insigne, certamente non l’ultimo arrivato. Il cartellino giallo lo porta in diffida. 

ISMAJLI 5,5 – Fra i meno peggio della fase difensiva, ma alla fine il passivo è troppo pesante.

CHABOT 5,5 – Italiano lo sceglie per dare quantità in marcatura su Osimhen, ma il suo tentativo riesce a metà perché il centravanti firma due reti e un assist. 

MARCHIZZA 5,5 – Politano è una spina nel fianco e quando passa sono dolori. Nell’occasione del primo gol proprio dalla sua parte arriva la sortita che porta alla marcatura di Zielinski. Prova qualche percussione ma Di Lorenzo lo annulla spesso. Bravissimo ad avviare l’azione dell’1-3. Prezioso quando salva su Politano lanciato a rete, sfortunato quando tiene in gioco Osimhen nel finale. 

ESTEVEZ 6 – Parte bene e combatte nella zona di grande traffico. Sfortunato (e poco lungimirante) quando tenta una conclusione velleitaria dalla distanza che dalla ribattuta porta al contropiede dello 0-2. Qualche punizione ben battuta meriterebbe maggior fortuna un mezzo all’area, ma si rifà con il colpo di testa in area che porta alla rete di Piccoli. (Dal 76′ ACAMPORA SV – Una manciata di minuti).

RICCI 5 – Partita complicata: recupera diversi palloni ma è costantemente tirato in mezzo. Appare più in ombra rispetto al solito e difficilmente riesce a orchestrare qualche cambio di gioco dei suoi. Anzi, certi errori non sono proprio da lui. Stende con le cattive Politano e salterà la Samp. 

MAGGIORE 6 – Due ottimi break a centrocampo in uno sprazzo di qualità nel difficile primo tempo. Ci prova fino all’ultimo anche nella ripresa, peccato che non serva. 

VERDE 4,5 – Impalpabile, dalla sua parte il Napoli triplica sistematicamente le marcature e diventa difficilissimo. Mai pericoloso. (Dal 45′ PICCOLI 6,5 – Dopo pochi secondi si fa subito vedere dalle parti di Meret, poco dopo tenta la girata acrobatica in area ma viene fermato all’ultimo istante. Con il tap-in trova il suo quinto gol in campionato). 

GYASI 5 – Conferma il trend in ribasso delle ultime uscite: fumoso, tanti errori, quasi mai in palla. Un lontano parente del girone e mezzo andato in archivio brillantemente. Probabilmente accusa una certa dose di stanchezza, non si è mai fermato dalla scorsa Serie B. Si consola con il cross per Estevez che porta alla rete. (Dal 67′ FARIAS 5,5 – Prova a dare un’accelerata con alcune giocate delle sue, ma quando si mette in proprio non trova mai la via del gol).

AGUDELO 4,5 – La mossa a sorpresa non riesce. Troppo spesso viene sovrastato da Rrahmani e Manolas senza riuscire ad essere incisivo e anche la sua velocità non sortisce gli effetti desiderati. Nella ripresa si sposta sull’esterno al posto di Verde ma la musica non cambia. (Dal 76′ SAPONARA SV – Un paio di idee ma poco più).

all. ITALIANO 5 – La mossa a sorpresa Agudelo non riesce e il cambio in corsa con un Piccoli più in palla lo dimostra da subito. Il suo Spezia subisce già nel primo tempo e per lunghi tratti la maggiore qualità del Napoli, per una partita che si mette già male nei primi 45′. La trappola del fuorigioco non funziona, la difesa alta nemmeno: la velocità di Osimhen ci va a nozze e punisce a più riprese. La squadra appare stanca e la differenza con l’avversario si è vista tutta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *