10 Febbraio 2023 - 13:52

Zanetti: “Scontro diretto ma non spartiacque. Spezia temibile”

post

Giornata di conferenza stampa in casa Empoli per Paolo Zanetti, tecnico degli azzurri, che alla vigilia della partita con lo Spezia ha preso la parola per commentare i temi del match. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Sulla partita: “Domani scontro diretto, affrontiamo queste partite sempre come fondamentali ma ce ne saranno anche altre. Il vantaggio è che non sia uno spartiacque di nessun tipo, ma dobbiamo pensare al momento senza fare calcoli. Non serve mettere pressione, ma è una sfida con noi stessi. Abbiamo giocato due partite non al meglio e abbiamo lasciato qualcosa. Vorremmo mettere di più, anche perché non siamo abituati a questi piani di classifica. Voglio umiltà e determinazione per portare a casa il risultato”.

Sulle palle inattive: “Ci siamo allenati come sempre, abbiamo sbagliato qualcosa con la Roma anche nei dettagli, subendo la loro fisicità e questo ci deve far capire di dover dare sempre il massimo. Spero ci sia servito di lezione”.

Sullo Spezia: “Una squadra tatticamente ben messa e con giocatori di qualità: vanno temuti sotto tanti punti di vista. Per me stanno facendo un buon campionato e c’è margine sulla zona calda. La partita sarà difficile per tanti motivi, ne abbiamo avuto esperienza con la Sampdoria perché i valori lasciano spazio allo spirito di sopravvivenza. Ci siamo evolute entrambe rispetto alla prima giornata, ma sarà una partita diversa anche a livello tattico”.

Sulla squadra: “Nel complesso benissimo. Stiamo alzando i ritmi, abbiamo ottimi numeri e la questione fisica non si pone. Sui nuovi sarò chiaro: non ci siamo allenati male ma hanno giocato poco. Devono trovare continuità, ma tutti stanno facendo vedere grande entusiasmo”.

Sui risultati: “Abbiamo fatto un punto, ci sta. Venivamo da un ottimo periodo, ma non ha mai spostato la nostra dimensione. Ogni punto sarà importante da qui alla fine: se il nostro campionato continuerà così sarà stratosferico ma se non lo sarà dobbiamo comunque pensare alla salvezza. Se usciamo dal binario diventiamo vulnerabili”. 

Sulla chiave della gara: “Domani dinamismo e corsa faranno la differenza, lo Spezia è molto fisico e tecnico. Chiaramente dovremo utilizzare tutte le componenti senza lasciare nulla al caso. Domani altissimo coefficiente di difficoltà”.

Sulle molteplici soluzioni: “Abbiamo una certa duttilità, spesso abbiamo messo in campo cose diverse, ma senza i giocatori non si può fare. La società ha cercato di dare questa possibilità: Bajrami è un bravissimo ragazzo ma voleva andare e cambiarlo con qualcuno che non vede l’ora di venire fa acquistare qualcosa in più”.

GOTTI: “EMPOLI A MENTE LIBERA, NOI NO. NZOLA ED EKDAL? SENZA RISCHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *