17 Marzo 2023 - 20:26

PAGELLE SP – Drago salva quel che può, Spezia appannato

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sassuolo e Spezia, sfida che ha aperto la ventisettesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

DRAGOWSKI 7 –  Sostanzialmente inoperoso nella prima frazione, Berardi colpisce la traversa con un tiro imprendibile e lo grazia. Poi diventa assolutamente protagonista con una parata clamorosa su Henrique, che salva il risultato. Super anche a inizio ripresa, quando disinnesca il missile di Rogerio. Sfortunato sul rigore: intuisce la scelta di Berardi ma il tiro gli passa sotto al corpo. 

AMIAN 5 – Torna nel ruolo di terzino a quattro e svaria volentieri anche in zona offensiva. Bello il cross nel primo tempo che crea una potenziale occasione. Male a inizio ripresa, quando si perde due volte Laurienté, che alla lunga soffre troppo. Completa la serata complicata con la mano che causa il calcio di rigore. 

AMPADU 6,5 – Sempre attento, deve fronteggiare un attacco tonico ma è sontuoso nelle marcature e nelle coperture. Preciso fino all’ultimo. Una garanzia.

CALDARA 6 – Sua l’occasione più nitida dei primi 20′, chiamando Consigli alla grande risposta. Ma era tutto fermo per fuorigioco. Sfiora la rete anche sul finire della gara, ma anche stavolta sarebbe stato tutto inutile. Partita nel complesso sufficiente. 

NIKOLAOU 6 – Spinge poco a sinistra, chiedendo super lavoro a Maldini, ma copre bene. Non sfigura sulla fascia sinistra e se il Sassuolo crea i pericoli maggiori sul lato opposto qualcosa vorrà dire. 

BOURABIA 6 – Tiro potente in avvio di partita che sbatte sulla difesa neroverde, poi Semplici gli chiede di velocizzare i movimenti e prova a dare maggiori geometrie. Qualche sprazzo si vede. (Dal 79′ VERDE 6 – È quello che entra meglio fra i subentrati. Dieci minuti di qualità, peccato che non gli capiti il pallone buono).

EKDAL 5,5 – Centrocampo di sostanza con Bourabia, colpito duro alla testa prosegue la sua gara. Esce stremato e acciaccato. (Dal 64′ ESPOSITO 5,5 – Prima presenza con il nuovo allenatore. Si vede per un bel cross nel finale e poco più).

GYASI 5 – Inizia bene, con un paio di percussioni interessanti, poi è uno di quelli che cala di più alla distanza fino a diventare impalpabile. (Dal 79′ SHOMURODOV SV

AGUDELO 6 – Nella posizione dietro la punta dà spesso e volentieri l’apporto giusto. Sfonda quando può e spesso sono costretti al fallo su di lui. (Dal 79′ CIPOT SV)

MALDINI  6,5 – Semplici gli dà fiducia e lo schiera dall’inizio, chiedendogli mobilità e apporto in tutte le zone del campo. Lui risponde facendosi trovare pronto: due bei tiri si infrangono sul muro di casa, è più veloce e tonico del solito, prende diversi falli. Anche nel secondo tempo appare in palla ed è uno di quelli che si fa maggiormente preferire. (Dal 64′ ZURKOWSKI 5,5 – Semplici lo butta nella mischia ma non sortisce gli effetti desiderati).

NZOLA 5,5 – Prova subito a saggiare il suo tiro ma non centra la porta, poi alla lunga sono pochi i palloni giocabili. Non certo una partita da Mbala. Prende un giallo forse severo, che però gli farà saltare la Salernitana dopo la sosta. Ha la grande occasione al 90′, ma spedisce alle stelle l’occasione al volo. 

all. SEMPLICI 5,5 – Rispolvera il 4-2-3-1 visto nella seconda parte della gara con l’Inter e sceglie Maldini dall’inizio. L’approccio è quello di una squadra affamata e il Sassuolo va in difficoltà nei primi minuti, visti i pochi punti di riferimento. Alla lunga, però, il suo Spezia si spegne troppo facilmente e gli avversari avrebbero anche diverse occasioni per segnare. Questa volta la mossa dalla panchina non riesce e arriva la sua prima sconfitta alla guida delle Aquile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *