11 Dicembre 2020 - 14:47

Picco, presentato lo studio di fattibilità. L’architetto: “Demoliremo Curva Piscina e tribuna”

post

Ieri l’ufficialità per le partite al Picco dello Spezia, con la deroga per tutta la stagione. Da oggi si comincia a pensare al futuro in casa aquilotta, perché dopo questa stagione si dovranno effettuare nuovi lavori all’impianto per l’adeguamento dello stadio. Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, intervistato dal TGR Liguria, ha fatto il punto su quelli che sono stati i lavori effettuati in questi mesi dopo la promozione in A:

Abbiamo raddoppiato la potenza dell’impianto luci adeguandola alla richiesta della Serie A, abbattuto la barriera che divideva il settore ‘distinti’ dal campo in modo che si possa vedere in modo efficace tutto il terreno di gioco. Sono poi state inserite nuove telecamere per la sicurezza e sono stati migliorati i servizi igienici e i luoghi comuni.

A fargli eco le parole dell’architetto Marco Brega, che all’emittente ha spiegato i passaggi del futuro progetto di ampliamento con lo studio di fattibilità presentato oggi. Il primo passo sarà quello di portare la capienza strutturale a 16.000 posti, con rifacimento delle gradinate:

È prevista la demolizione della Curva Piscina e la realizzazione di uno spazio più capiente dedicato ai tifosi ospiti e la demolizione della tribuna principale per la realizzazione di una nuova. Sarà inoltre possibile rivolgere nuovamente lo stadio alla città utilizzando l’ingresso monumentale principale.

Il costo complessivo dell’opera si aggira sui 18 milioni di euro, con il progetto definitivo che deve essere approvato entro il prossimo giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *