31 Agosto 2020 - 19:53

Nicolato (CT U21): “I giocatori esperti andranno in Nazionale maggiore, vogliamo cercare nuovi profili”

post

Paolo Nicolato, allenatore dell’Italia Under 21, è intervenuto alla Domenica Sportiva per parlare degli impegni della sua squadra. Gli azzurri giocheranno un’ amichevole contro la Slovenia giovedi 3 Settembre alle 17.30, presso lo stadio Teghil. Poi l’8 settembre affronteranno a viso aperto la Svezia, gara valida per le qualificazioni europee.

Il CT a proposito del match contro gli svedesi, ha dichiarato:

Nella seconda partita ruoteremo chi ha giocato con chi fornisce qualche certezza in più, considerando anche che la Svezia non ha mai chiuso, sono al centro del campionato e hanno diversi ragazzi che giocano nella loro serie A. Dovremo cercare di superare le difficoltà con valori tecnici e morali. Con il fatto che l’Europeo è stato posticipato di un anno, alcuni giocatori esperti magari andranno in nazionale maggiore e siamo alla ricerca di nuovi profili interessanti”. 

Tra i convocati in U21 spicca il nome di Giulio Maggiore, centrocampista aquilotto, che si è reso protagonista di un campionato “magico”, regalando ai Liguri la promozione in serie A.
I supporters spezzini si augurano che il salto in nazionale maggiore lo faccia proprio Giulio, autore di un annata coi “fiocchi”, in cui ha saputo essere incisivo in molte gare: ad esempio ha segnato il secondo gol nella semifinale playoff di ritorno contro il Chievo e ha servito un assist prezioso per Gyasi nella finale di andata play off contro il Frosinone. Insomma è un giocatore che ha dimostrato di avere un ottima lettura del gioco e di essere bravo nelle “verticalizzazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *