22 Settembre 2020 - 18:35

UFFICIALE – La Roma perde 3-0 a tavolino la gara del Bentegodi. Il dispositivo

post

Nella giornata di oggi è divenuta ufficiale la delibera dello 0-3 a tavolino per la Roma nella gara di Verona. I giallorossi avevano commesso un errore burocratico nell’inserimento in lista di Diawara e pagano con la sconfitta omologata. Questo il dispositivo del Giudice Sportivo:

Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma e considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018;

ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

Fra i calciatori sanzionati Dijks del Bologna, fermato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato contro il Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *