25 Settembre 2020 - 15:22

La curiosità: Sassuolo mai vincente con una neopromossa alle 12.30. Tutti i precedenti

post

Si avvicina l’esordio stagionale e assoluto dello Spezia nella massima serie italiana. Di fronte agli aquilotti ecco il Sassuolo, formazione curiosamente già affrontata lo scorso anno in Coppa Italia (1-0 per gli uomini di De Zerbi). Come riportano i dati Opta, anche gli altri tre precedenti sono stati a favore dei neroverdi (8-2 il complessivo). Tuttavia, c’è una curiosità: i neroverdi non hanno mai affrontato una squadra debuttante assoluta in A al suo primo match di campionato e, in più, quello delle 12.30 non è un orario “gradito” al Sassuolo contro le neopromosse. Infatti, la squadra emiliana ha perso entrambi i precedenti contro una neopromossa nell’anticipo domenicale. L’ora di pranzo è “nefasta” anche per la difesa avversaria: nelle 10 partite disputate in questa fascia solo una volta (3-0 alla Spal) ha mantenuto la porta inviolata.

Non sono molti i precedenti, come detto, ancora meno “in casa” dello Spezia, visto che si giocherà a Cesena: l’unica volta al Picco è datata 2012 e finì 0-2 per i neroverdi.

One thought on “La curiosità: Sassuolo mai vincente con una neopromossa alle 12.30. Tutti i precedenti

  1. Certo che per la prima di campionato di serie A per lo Spezia poter essere sugli spalti sarebbe stata una gran festa..pazienza ci accontenteremo di vederla al pc dai ragazzi fate un buon inizio di campionato!! Augurissimi 👍💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *