29 Ottobre 2020 - 17:13

Gravina: “La Serie A perderà 350 milioni: chiediamo di rientrare nel decreto ristoro”

post

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha parlato SportLab nell’anniversario numero 75 di Tuttosport e del Corriere Dello Sport, toccando anche il tema di attualità dello sport e delle perdite del nostro movimento:

Il tema è attuale e riguarda tutto il calcio. Nell’ultimo bimestre la A ha perso oltre 88 milioni solo di mancati incassi, in proiezione sono 344. Anche i ricavi da sponsor sono in diminuzione non essendoci eventi e fruizioni live. In più obbligazioni e contratti sono rimasti intatti per le società e quindi le perdite sono ingenti. Ora serve una riflessione: chi prende soldi riceverà un ristoro? Chiediamo di entrare nel prossimo decreto in merito. Il Covid sta fungendo da acceleratore nella presa di coscienza di alcuni fenomeni del calcio. Gli atleti dovranno dare anch’essi segnali per dare prospettiva al calcio.

Sul sito della FIGC troviamo però anche altre parole del Numero 1 del nostro calcio:

Il protocollo varato dal CTS si è dimostrato valido. Abbiamo dovuto chiedere alcuni piccoli aggiustamenti, ma la sua efficacia passa dalla necessaria e rigorosa applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *