21 Novembre 2020 - 20:03

PAGELLE SP – Provedel salva tutto, Vignali emozionato. Bastoni e Ricci leader

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori di Spezia-Atalanta nei voti della nostra redazione (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO): 

PROVEDEL 7 – Sicurezza, qualità e accortezza. Attento nella lettura dei palloni lanciati spesso lunghi dagli avversari. Perfetto quando disinnesca un tagliente traversone basso dalla sinistra, altrettanto bravo a chiudere lo specchio a Gosens prima che l’8 si divori il vantaggio. Bravo e attento sulla botta di Lammers nella ripresa, semplicemente strepitoso nella risposta di puro istinto su Gosens e Ilicic.

VIGNALI 5,5 – Contro uno come Gosens non poteva esserci battesimo peggiore. Ci mette un po’ a prendergli le misure, dalla sua parte sgusciano ovunque. Qualche errore, forse dovuto anche l’emozione. (Dal 54′ MATTIELLO 6 – Esordio a contenere le folate avversarie con qualche progressione).

ERLIC 7 – Rientra alla grande dopo la sua assenza. Bravissimo nell’anticipo su Zapata nel primo tempo su cross di Ilicic, perfetto anche in un altro paio di coperture in cui è ottimo a scegliere il tempo di intervento. Unica sbavatura l’errore che avvia l’azione che porta al palo di Zapata. Sontuoso.

TERZI 6,5 – Leader in campo, registra bene la difesa e consiglia con continuità i compagni di reparto. Attento e preciso, non sbaglia nulla. (Dal 74′ CHABOT 6 – Fa valere il fisico, un leone).

BASTONI 7 – C’è ancora bisogno di dire qualcosa su di lui? Crescita pazzesca, bravo in copertura ma anche in fase offensiva. Emblematica la progressione che porta all’ammonizione di Pasalic. E chi se lo aspettava. (Dal 61′ MARCHIZZA 6 – Tiene da quella parte e sbaglia poco).

ESTEVEZ 6,5 – Aggressivo, non molla mai, grande intensità. Ottimo primo tempo, prende un giallo di pura foga agonistica, poi Italiano lo toglie per non fargli rischiare nulla. Sta crescendo a vista d’occhio. (Dal 74′ DEIOLA 6 – Fosforo e legna).

RICCI 7 – Si alza l’asticella della difficoltà perché costretto a giocare con un’ammonizione sul groppone dopo soli 3′. Corretto, pulito, gioca da veterano. Rinnovare subito il contratto è un obbligo per le Aquile. Ancora una prova da leader.

POBEGA 6 – Prova a far valere il suo fisico e trova anche l’opportunità di rendersi pericoloso. Buona prova nel complesso, tanta legna a centrocampo, appare migliorato nel fare la cerniera difensiva. Prova anche la conclusione da lontano trova però il muro avversario. (Dal 45′ MAGGIORE 6,5 – Impatto perfetto sul match: ottimo nei contrasti, grande visione di gioco quando lancia Estevez in profondità. Rischia nel finale su Miranchuk ma l’arbitro lascia correre. Giulio è tornato).

GYASI 6,5 – Grande apporto come sempre, generoso il motorino italo-ghanese, spostato per l’occasione a destra. Gioca ancora una volta tutti i 90′ della gara, riuscendo a non sfigurare. Mezzo voto in più per il recupero nel finale a tempo scaduto. In crescita come tutta la squadra. Appuntamento con il gol rimandato. 

FARIAS 6 – Nemmeno il tempo di cominciare che già sfiora il gol, trovando sulla sua strada il sesto legno stagionale dello Spezia. Poi ci prende gusto quando da posizione più ravvicinata mette però malamente alto. Gradualmente diventa meno efficace sotto porta ma porta a casa una prestazione dignitosa.

NZOLA 6,5 – Non dà continuità ai due gol di Benevento, ma è implacabile. La difesa nerazzurra non riesce a fermarlo e lui è su tutti i palloni. Ha un paio di occasioni per cercare la via del gol ma non riesce a trovare la giusta precisione. 

all. ITALIANO 7 – Altri due debutti nella macchina perfetta della matricola. Il suo Spezia non segna ma tiene testa a una delle corazzate del campionato e il punto appare prezioso. Ancora una volta porta a casa un buon risultato grazie alle sostituzioni: chi entra dà il giusto apporto in un meccanismo sempre più rodato. Avanti così, imbrigliare una squadra che segna più di 100 gol nella scorsa stagione non è roba per tutti.

One thought on “PAGELLE SP – Provedel salva tutto, Vignali emozionato. Bastoni e Ricci leader

  1. Be cosa dire..le pagelle di Federico come sl solito ti fanno vedere in sintesi la partita..e non c’è da fare altro che congratularsi con questo Spezia che stupisce partita dopo partita..oltremodo ribadisco fa piacere leggere questi commenti post-partita..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *