29 Novembre 2020 - 10:19

Di Francesco e Italiano spiegano… le ali: le corsie esterne saranno decisive

post

Cagliari e Spezia spiegano… le ali. Sarà infatti proprio il reparto esterni ad essere particolarmente stimolato nella partita disegnata da Di Francesco e Italiano. La Gazzetta Dello Sport questa mattina in edicola mette a confronto gli esterni delle due squadre. Proprio dalle ripartenze sulle corsie laterali: entrambi gli allenatori, infatti, puntano molto sulla rapidità in profondità con le ali che tagliano verso il centro per creare densità in area. E infatti i rossoblu e gli aquilotti sono tra le formazioni che crossano meno in tutta la Serie A: 26 traversoni utili contro 30. Per Di Francesco è Nandez (oggi assente) l’equilibratore della formazione, per Italiano invece le ali danno ampiezza all’azione in ripartenza per poi attaccare il centro.

I sardi oggi proporranno Sottil e Ounas in questo ruolo (LE PROBABILI FORMAZIONI). Potrebbero essere in campo entrambi contemporaneamente in un assetto più offensivo e sono due calciatori in grado di far aumentare da 0 a 100 i giri del motore in una sola azione di gioco. Sottil è stato più pericoloso rispetto al collega a livello di zona gol con due centri, mentre l’ex Napoli ha un buon tiro da fuori ed è bravo nel tagliare palla in area. Il tecnico rossoblu potrebbe optare per una staffetta tra i due e sfruttare anche la spinta di Zappa, abile nella spinta dalla difesa.

Dall’altra parte Italiano fa affidamento su Gyasi e Farias, che sembrano i favoriti anche per essere in campo oggi. L’italo-ghanese è ancora a secco in stagione ma ha firmato due assist da esordiente in Serie A, ma sta crescendo esponenzialmente dopo i due anni in Serie B sempre con la maglia bianca addosso. Il brasiliano, invece, è in prestito proprio dal Cagliari ed è reduce da una grande prestazione contro il Bologna con tanto di gol personale. Il gol in campionato era già arrivato con la Fiorentina e rispetto al collega di fascia ha maggiore fantasia ed esperienza, con l’intelligenza tattica appannaggio di entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *