30 Novembre 2020 - 11:24

La moviola: Estevez e Terzi rischiano molto, il rigore solleva dubbi

post

Spazio anche agli episodi arbitrali a margine di Cagliari-Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO). Una gara per tutti impegnativa quella di Valerio Marini di Roma, che deve fronteggiare diverse analisi da moviola. Vi proponiamo i focus di Gazzetta Dello Sport e Corriere Dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT

La rosea parte dall’episodio del rigore. Furbo Piccoli a frapporsi fra palla e avversario, ingenuo Klavan che cerca l’intervento e tocca sul piede l’avversario. Il penalty ci sta. Rischiano Terzi e Ounas, ammoniti: con un metro più severo i loro gialli avrebbero potuto vedere un colore diverso. Al 64′ Gyasi reclama per un tackle di Rog: tutto regolare. Giusto il giallo a Chabot (80′): il tedesco prova la spaccata ma non è chiara occasione da rete.

CORRIERE DELLO SPORT

Insufficiente l’operato di Marini, che prende 5. Nel complesso non dirige male, ma a penalizzarlo sono gli episodi. L’intervento di Estevez era da rosso su Carboni e il VAR (Giacomelli) non se ne accorge: piede a martello dell’argentino anche se poi prova a ritrarre la gamba. Da arancione invece Terzi su Ounas. E veniamo al rigore: Klavan colpisce sì la gamba di Piccoli ma tocca prima il pallone. Marini concede il rigore ma la decisione non è pulitissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *