4 Dicembre 2020 - 20:12

Probabili formazioni: ballottaggi a centrocampo per lo Spezia, Inzaghi lancia Pereira

post

Da una parte una delle sorprese del campionato, dall’altra l’unica italiana imbattuta in Europa. Spezia-Lazio può essere riassunta così ma i temi non mancano in questa gara suggestiva che sarà fra gli anticipi del decimo turno. Quella attuale è stata una settimana impegnativa per gli Aquilotti, a caccia di qualche recupero nella formazione titolare, mentre i biancocelesti sono reduci dall’impegno in Champions. Italiano (QUI LE SUE PAROLE) ha provato a recuperare Pobega e Verde senza successo, ma ritrova fra i convocati Mora e Bartolomei (QUI L’ELENCO). Quello con la squadra di Inzaghi sarà l’ultimo appuntamento al Manuzzi di Cesena prima del ritorno al Picco, ma segnerà anche l’inizio di una serie di impegni molto fitta che porteranno la squadra a ridosso di Natale. Non mancheranno i ballottaggi, soprattutto a centrocampo, ma qualche maglia se la giocano anche davanti a Provedel. Sulla destra potrebbe esserci Ferrer in luogo di Sala, con Terzi (a caccia di un traguardo storico) ed Erlic più di Chabot al suo fianco. Sulla corsia mancina confermatissimo Bastoni. A centrocampo sicuro di un posto Ricci, con lui a destra il tecnico dovrà scegliere se rischiare il diffidato Estevez oppure inserire Deiola (che ieri ha parlato della gara). A sinistra toccherà a Maggiore. In avanti, insieme agli inamovibili Gyasi e Nzola, il ballottaggio sulla fascia potrebbe essere vinto da Agudelo, in vantaggio su Farias.

Dall’altra parte, la buona notizia per Inzaghi (LE SUE PAROLE) è lo svuotamento dell’infermeria e il recupero di qualche titolare. L’abbondanza di uomini potrebbe far scaturire diverse novità in formazione: ad esempio in porta potrebbe essere confermato Pepe Reina, fin qui portiere in Champions, con Strakosha a prendersi un turno di riposo. Davanti a lui il recuperato Luiz Felipe e Radu a sostituire Patric e Hoedt accanto ad Acerbi. A centrocampo sicuri del posto Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, con Lazzari che potrebbe tornare sulla sua corsia di destra e Marusic concedere un po’ di riposo a Fares sul lato opposto. La grande novità dovrebbe essere la presenza dal 1′ di Pereira a supporto di Immobile, con Correa in panchina insieme a Caicedo.

SPEZIA  (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Gyasi, Nzola.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Immobile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *