29 Gennaio 2021 - 13:13

I numeri del girone di andata: lo Spezia è il più trasformista

post

Terminato il girone di andata (CHE VOTO DATE ALLO SPEZIA?), ma con quello di ritorno già alle porte, è tempo di primi bilanci. Questa mattina su La Gazzetta Dello Sport troviamo un focus sulle squadre della prima parte di campionato. Fra le curiosità nell’analisi della rosea spiccano alcuni dati: Freuler, Lukaku e De Roon sono coloro che hanno ottenuto le votazioni più alte nelle prime 19 giornate, mentre solo due giocatori con almeno 10 presenze non hanno mai preso un’insufficienza: Donnarumma e Kjaer del Milan.
Fra i giocatori di movimento a non aver mai saltato nemmeno un minuto troviamo De Paul (Udinese), Glik (Benevento) e Tomiyasu (Bologna). Fra i più subentrati figurano invece Elmas (Napoli) con 15, Akpa Akpro (Lazio) a quota 14, Colley (Verona) e Kouamé (Fiorentina) a 13.

VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO CONTRO IL NAPOLI

E lo Spezia? Non può mancare. La squadra di Italiano è quella che ha impiegato il maggior numero di giocatori: 34. Il tecnico aquilotto è anche quello che ha utilizzato più giocatori dal 1′ (30) e l’allenatore più trasformista. Con i suoi 4,11 cambi di formazione in media da un turno all’altro rappresenta il gruppo che varia maggiormente. Di contro, è Filippo Inzaghi quello che adotta meno turnover: appena 1,89 cambi di media.

LE PAROLE DI ITALIANO NEL POST PARTITA
DEIOLA TORNA A CAGLIARI: LE ULTIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *