30 Gennaio 2021 - 15:11

Italiano: “Con lo spirito giusto possiamo farcela. Voglio la stessa gara dell’andata”

post

Alla vigili della gara con l’Udinese, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha preso la parola in sala stampa. Ecco le sue considerazioni.

Sulla settimana: “Le difficoltà ci sono quando arrivano giorni intensi, in cui abbiamo disputato una gara di coppa giovedì e domenica c’è una partita importante. Nell’ultimo periodo ci è capitato spesso e siamo riusciti a richiamare qualche concetto inerente all’Udinese pensando anche all’andata. Cercheremo di farlo anche domani mettendola in difficoltà”

Sull’Udinese: “Mi aspetto una squadra come quelle di quella zona di classifica. Ha a disposizione giocatori di grande livello, è organizzata e se può giocare fa male. Vogliamo continuare ad essere aggressivi e far ragionare poco l’avversario. Ci servono diciannove gare da affrontare con atteggiamento battagliero”.

Sulla formazione: “È stato dimostrato che nonostante difficoltà e impegni pochi sono titolari. Tutti sono stati utili e hanno dato il massimo. Siamo felici di questo e ora ripartiamo: tutti sanno di essere inseriti in questo progetto. Vogliamo fare gruppo e tirare fuori le energie per arrivare alla fine dando il massimo per un obiettivo che vale un sogno”.

Su Galabinov e i rientranti: “Ha bisogno di minuti nelle gambe, deve tornare in condizione. La Coppa ci ha dato mano e la condizione sta crescendo. Verde e Saponara hanno segnato due reti ma vanno gestiti bene. Domani saranno tutti a disposizione. Galabinov è stato fuori tanto, la sua stazza non gli permette di essere subito brillantissimo ma siamo convinti che tornerà quello di inizio stagione”.

Sul girone di ritorno: “Siamo riusciti ad ottenere questi 18 punti meritatissimi e siamo in lotta per l’obiettivo. Siamo convinti che affrontando nel modo  giusto le gare possiamo dare fastidio a chiunque. Mi tengo la reazione di Napoli, dovremo onorare al massimo ogni impegno e cercare di non avere rimpianti a fine stagione. Solo così possiamo sopperire a qualche gap con le grandi. Vogliamo fare l’impresa perché ne abbiamo tutte le possibilità”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *