1 Febbraio 2021 - 11:28

Spezia a stelle e strisce, ecco le cifre della vendita

post

Negli ultimi giorni il tema societario ha tenuto banco quasi più di quello del campo. Ieri la sconfitta con l’Udinese (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO) ha lasciato ben presto spazio al discorso cessione del club. Nelle ultime ore sono emersi dettagli sulle tempistiche di una trattativa che pare già al rush finale per il passaggio di mano. La sensazione è che presto si capirà qualcosa in più. Il Secolo XIX ha provato a stilare l’identikit dei possibili investitori, ma sul quotidiano oggi in edicola si parla anche delle possibili cifre dell’operazione. Secondo le prime indiscrezioni, la Alk Capital rileverebbe il 90% delle quote della Stintching Social Sport, la società di Gabriele Volpi e non ci sarebbero stravolgimenti immediati: Stefano Chisoli resterebbe in sella nel CDA per altri 18 mesi.

Le cifre

Negli ultimi mesi erano state intavolate varie trattative: l’ex Sampdoria Romei con investitori romani, un fondo riferibile all’ex Inter Thohir, ma poi non se ne fece nulla. Le spie di una possibile cessione, però, si erano avvertite: la Serie A affrontata con il budget più basso della categoria, un mercato quasi immobile e con il freno a mano tirato. Facile fare 1+1 e pensare a una due diligente già in atto che non permettesse grandi margini di manovra…
Ma per quanto potrà essere venduto lo Spezia? Secondo quanto si legge, il prezzo del passaggio di proprietà dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di dollari, quantificabili in circa 20 milioni di euro. Nella compravendita non sarà incluso l’Intels Training Center: il Ferdeghini è uscito dal bilancio ed è scorporato dai beni.

La Nazione riferisce ulteriori dettagli. La vendita del club non sarebbe stata portata avanti direttamente dal patron Volpi ma da Gian piero Fiorani, AD della Orlean Invest. Lo Spezia è sempre stato in vendita e sarebbe stato lo stesso dirigente a gestire la trattativa, con il numero uno sempre defilato. Negli scorsi giorni a Chiavari non ha incontrato nessuno, continua a seguire lo Spezia e giovedì ha visto la partita con il Napoli di Coppa Italia da casa sua insieme a Felugo. Sarà stata l’ultima quella di ieri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *