10 Febbraio 2021 - 11:57

Pandullo: “Il mio cuore è solo per lo Spezia. Sabato mi aspetto una squadra che giochi a viso aperto”

post

Il Secolo XIX di oggi ci offre alcune dichiarazioni rilasciate dell’ex dirigente aquilotto Alberto Pandullo in vista della partita di sabato sera tra Spezia e Milan. Non ha mai nascosto di essere un tifoso milanista, anche se ha dichiarato che sabato sosterrà gli aquilotti:” il mio cuore è solo per lo Spezia. Non nego il mio tifo per il Milan perché per le persone della mia generazione era normale avere un club di riferimento in A, però un conto è il tifo e un altro la passione che è per le Aquile”.

Poi ha espresso la sua opinione sul match che ci attende: “Sarà uno Spezia diverso. Non voglio fare lo scaramantico, ma confido molto in questa sfida al Picco perché spero che lo Spezia si comporti come ha fatto in tutti gli altri campi, giocando a viso aperto senza snaturarsi. Purtroppo quello che ho notato in alcuni match è che molte squadre hanno preso l’abitudine di affrontarci in maniera speculare, chiudendosi e sfruttando i contropiedi per andare a minare la nostra difesa che tende sempre a giocare alta e quindi più a rendersi più penetrabile”.

Alberto teme che Ibrahimovic possa fare la differenza in campo creando qualche grattacapo ai difensori aquilotti. Il bomber ormai è diventato un leader nello spogliatoio e si sta rendendo sempre più indispensabile per Pioli. La speranza è che il mister sia clemente e lo conservi per il derby.

Inoltre ha voluto parlare anche dell’obiettivo salvezza per gli uomini di Italiano: “Ci sono due elementi su cui mi sono basato per la valutazione. Il primo è puramente statistico che individua la salvezza a 38 punti e direi che la partita a Sassuolo, con i 3 punti preziosissimi, sia stata fondamentale per alzare il livello rispetto a quelle che almeno per il momento sono le nostre dirette concorrenti. Inoltre, anche come ritmo, stiamo procedendo in modo incalzante dato che per adesso abbiamo raccolto 21 punti in 21 partite. Il secondo fattore, invece, è legato alla capacità dello Spezia di sapersela giocare contro chiunque associato ai recuperi imminenti di Piccoli, Nzola e Mattiello che consentirebbero alla squadra di poter contare su un turnover più ampio”.

POBEGA OSSERVATO SPECIALE: SABATO IL MILAN LO VEDRA’ DA VICINO

VERSO SPEZIA-MILAN: ISMAJLI FAVORITO FRA I TITOLARI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *