11 Febbraio 2021 - 15:40

UFFICIALE – Gabriele Volpi ha venduto lo Spezia: il comunicato

post

Era solo questione di tempo e i dettagli ufficiosi erano già stati svelati nel tardo pomeriggio di ieri. Ora è arrivato anche il comunicato che certifica definitivamente l’avvenuto passaggio di consegne: dopo tredici anni Gabriele Volpi ha venduto lo Spezia Calcio. L’acquirente è il magnate americano Robert Platek, a capo della MSD Capital. Ecco il comunicato ufficiale:

LA SPEZIA, 11 febbraio 2021 – Spezia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione del Club da parte della famiglia Platek.

Robert Platek, insieme a sua moglie Laurie Platek e ai tre figli Amanda, Caroline, Robert Junior e con suo fratello Philip Platek, tutti grandi sostenitori della serie A, ha compiuto un investimento generazionale nel Club Spezia Calcio, dando il via a un progetto a lungo termine. È importante per i Platek mantenere la continuità con il management precedente che è riuscito a portare la squadra in serie A. Resteranno dunque tutti nelle loro posizioni, inclusi il Presidente Stefano Chisoli, il Direttore Mauro Meluso e il Manager Vincenzo Italiano.

La Famiglia Platek spera di vedere al più presto il Sindaco Pierluigi Peracchini, i fan e chi ha contribuito al successo del Club in modo da poter discutere i diversi aspetti di una futura collaborazione. Gli incontri ad oggi non sono stati possibili solo per motivi di riservatezza e per il rispetto dovuto al signor Volpi. Inoltre si precisa che non c’è alcuna partecipazione di MSD Capital, ma solo un investimento personale della Famiglia Platek.

PERACCHINI: “PECCATO PER COME È FINITA L’ERA VOLPI. E LO STADIO…”
L’IDENTIKIT DI ROBERT PLATEK: ECCO IL NUOVO PROPRIETARIO DELLO SPEZIA

2 thoughts on “UFFICIALE – Gabriele Volpi ha venduto lo Spezia: il comunicato

  1. Prima di giudicare voglio vedere con i miei occhi. A naso non mi piace. Tutti gli investimenti americani nel calcio Italiano sono stati un flop. Gli Americani del calcio europeo non capiscono un tubo. Troppo lontano dalla loro mentalità. Spero di sbagliarmi…

  2. Rispondo a Alfredo: una famiglia genovese ha gestito lo Spezia per ben 13 anni, è superfluo ricordare come o se ha avuto o non ha avuto successo, quello che abbiamo ora è sotto gli occhi di tutti e non ne parliamo soltanto noi spezzini mugugnoni, ne parla tutta l’Italia.
    Si sono fatti da parte lasciando il posto ad altra famiglia statunitense, forse non sarà un flop proprio per questo e poi non ce lo vedo un Gabriele Volpi a non mantenere quella promessa che se un giorno se ne andasse lascerebbe tutto in mani buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *