8 Marzo 2021 - 16:00

Aquile in prestito: Morachioli torna a disposizione e Colombini di nuovo in campo

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend nel turno di Serie C, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

SVEINN GUDJOHNSEN: Prestito all’Odense in Danimarca poco proficuo fin qui per l’attaccante islandese. Sei sporadiche apparizioni, 103′ in tutto in campionato, l’ultima nella gara di lunedì 14 dicembre contro il FC Midtjylland (finita 1-1).  Ha giocato 45′ entrando al 46′. Invece nella partita di ieri contro il Vejle BK non era convocato. Sveinn per ora ha segnato 2 reti, una nella gara del 4 dicembre contro l’Aalborg in campionato e l’altra agli ottavi di Coppa di Danimarca (Sydbank Pokalen) del 9 dicembre contro il Nykobing FC.

MATTEO FIGOLI: È ormai uno dei perni della Pergolettese e si è raccontato ai nostri microfoni. Con lui gioca anche un ex come Candela. Già 22 presenze condite da una rete segnata contro il Piacenza, per un totale di 1.044 minuti giocati con la società gialloblu. Nel match di ieri contro l’Olbia è subentrato a gara in corso, precisamente al 77’, giocando 13 minuti. I sardi hanno steso i lombardi vincendo tre a zero.

GREGORIO MORACHIOLI: Altro ventenne, altro spezzino. L’ala sinistra ha fatto registrare sedici presenze in Serie C con l’Imolese, per un totale di 744’, impreziosite da tre reti, una messa a segno con Feralpisalò, una con Vis Pesaro e una contro il Gubbio. Gregorio è finalmente tornato a disposizione del mister, era stato assente parecchio tempo in seguito alla distorsione a una caviglia subita nei minuti di recupero contro il Matelica. Nella sfida di ieri contro la Triestina era in panchina.

ALESSANDRO BORDIN: Momento più che positivo per il centrocampista, impiegato con grande continuità dalla Casertana in questa prima parte di stagione. Dodici presenze, ben otto senza essere sostituito, con quattro assist all’attivo. Assente nella partita di ieri contro la Vibonese per infortunio. I suoi hanno pareggiato 1-1. Il classe 1998 ha fin qui totalizzato 936’.

THEOPHILUS AWUA: Il nigeriano avendo totalizzato solo tre presenze con la maglia del Cittadella in Serie B, nel mercato di gennaio è stato ceduto alla Pro Vercelli  che milita in Serie C. Con i piemontesi ha collezionato nove presenze totalizzando 382′. Nella sfida di ieri contro la Pistoiese è rimasto in panchina.

LORENZO COLOMBINI: Tre sole presenze con la maglia del Novara, una contro la Pergolettese, una contro la Pro patria e l’ultima nella sfida di ieri contro il Lecco. Fin qui ha totalizzato 105′.

– AXEL DESJARDINS: prestito fin qui poco proficuo per il portiere classe 2000, che con la maglia del Novara non ha ancora fatto minutaggio, rimanendo sempre in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *