9 Aprile 2021 - 14:16

Italiano: “Domani sarà una battaglia, servirà attenzione. Vogliamo fare contenti i tifosi”

post

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha preso la parola in sala stampa alla vigilia della partita contro il Crotone per presentare i temi del match. Una partita cruciale per le sorti salvezza delle Aquile, contro un avversario ultimo in classifica ma reduce da ottime prestazioni. Ecco le sue parole:

Sulla settimana: “La partita con la Lazio ci lascia grande amarezza perché potevamo portare a casa un punto importante per la classifica. Penso che i ragazzi siano stati ancora una volta bravi a fare una prestazione di livello. Peccato per non aver ottenuto punti da aggiungere alla classifica ma non posso dire niente ala squadra”.

Sulla partita: “Il Crotone è fanalino di coda ma ha tanti punti di forza. In questo momento si sta esprimendo bene e sta mettendo tutti in difficoltà. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi: sarà una gara importante per dare un segnale importante alla classifica e cercare di fare punti. Sarà però importante anche per loro perché ancora credono nel miracolo. Sono certo che sarà una battaglia vera e propria”. 

Sugli errori da non commettere: “Lo Spezia deve esprimersi con qualità e attenzione. Più ci si avvicina alla fine e più bisogna percepire il pericolo con grande attenzione, stare attenti alle situazioni favorevoli e ai pericoli. Le partite sono sempre meno e dovremo alzare l’attenzione”.

Sulla formazione: “La costante da inizio campionato è quella di essere in tanti e tutti spingono al massimo. Mi mettono in difficoltà sull’undici iniziale. Questa è l’ennesima gara con tanti dubbi e ci sono tanti ragazzi che meritano la titolarità: come ho sempre detto si va in campo in undici e ci sono calciatori in panchina che possono far cambiare le sorti dell’incontro. Ora dobbiamo cercare di essere tutti uniti”.

Sulla vicinanza dei tifosi: “Anche da parte loro più ci si avvicina alla fine e all’obiettivo e più c’è grande affetto ulteriore. È stato così anche nelle partite precedenti e so quanto ci tengono. Ci chiedono cuore e attaccamento che sempre abbiamo messo. Domani dovremo spingere forte in una partita in cui le richieste dei sostenitori sono alte. Andremo in campo consapevoli di dover dare tutto anche per la nostra gente”.

COSMI: “A QUESTA SQUADRA MANCANO I LEADER”
ITALIANO PENSA ALLA FORMAZIONE: NZOLA E ISMAJLI DALL’INIZIO?

One thought on “Italiano: “Domani sarà una battaglia, servirà attenzione. Vogliamo fare contenti i tifosi”

  1. Alle parole di Italiano credo che sia una condivisione unanime visto la classifica..è questo uno scontro diretto da non poter perdere…però purtroppo sappiamo com’è fatto il gioco del calcio…quindi sacrificio e a testa bassa fino all’ultimo secondo..dai forza ragazzi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *