13 Aprile 2021 - 20:42

Primavera, Pietra: “Siamo sulla strada giusta. Sogno l’esordio in A e il gol al Picco”

post

Parola al centrocampista della Primavera Niccolò Pietra, che ai canali ufficiali dello Spezia Calcio ha raccontato la sua esperienza. Il giovane aquilotto, spezzino, è stato protagonista grazie al gol vittoria contro il Benevento in campionato e ora è arrivato alla settima stagione con la maglia bianca. Ecco le sue parole:

Sul suo percorso: “Sono arrivato allo Spezia a 11 anni, prima giocavo nel Don Bosco. Quando è arrivata la chiamata del club è stato un onore per me, perché rappresentare la mia città è fantastico e non vedevo l’ora di iniziare”.

Sul ruolo: “Quando ero più eccolo ero attaccante, perché con il fisico vincevo i contrasti, ma poi sono diventato centrocampista e tuttora faccio la mezzala”.

Sul campionato: “Questo è il primo anno in Primavera per me, sono molto contento di come sta andando. All’inizio abbiamo fatto un po’ più di fatica per il ritardo nella preparazione, ma pian piano anche grazie allo staff tecnico abbiamo intrapreso la strada giusta. I risultati si stanno vedendo: ci sono tanti compagni con cui ho legato del 2003, ma anche i più grandi ci fanno sempre sentire partecipi”.

Sul giocare nella squadra della città: “Rappresentare Spezia vestendone la maglia è fantastico: il mio sogno è esordire in A con le Aquile e magari fare un gol al Picco”.

L’ALLENAMENTO ODIERNO: SAPONARA E DELL’ORCO IN GRUPPO
FISSATE LE DATE DI DUE RECUPERI PER LA PRIMAVERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *