15 Aprile 2021 - 09:22

Stadio, lo Spezia rifarà il Picco: ma prima la cessione del bene

post

Agenda fitta di impegni per l’AD Tella, ripartito dall’Italia alla volta della Danimarca. Fra domenica e lunedì dovrebbe tornare in Italia e sarà sicuramente al Picco il prossimo 21 aprile, in occasione di Spezia-Inter. Fra gli impegni, spicca certamente quello legato alla questione stadio. Ne parla questa mattina La Nazione in edicola, sottolineando come i Platek abbiano tutte le intenzioni di realizzare il ‘nuovo Picco, un impianto polifunzionale adibito alla gestione di più attività per produrre introiti economici. Un progetto ovviamente diverso da quello presentato dal Comune e per il quale occorrerà tempo. Un passaggio propedeutico – si legge – sarà quello dell’incontro con il sindaco Peracchini per passaggio dello stadio: in pratica il club svincolerà l’ente pubblico dalla costruzione e se ne farà carico in toto, ma senza acquistarlo formalmente. Una formula potrebbe essere quella della concessione per 99 anni, già attuata in altre realtà. A questo, ovviamente, si aggiunge la speranza di poter giocare ancora al Picco nella prossima stagione, con la FIGC che dovrà esprimersi in merito a una deroga bis che ad oggi non esiste.

STADIO: UNA PARTNERSHIP PER REALIZZARE I LAVORI?
E INTANTO LO SPEZIA INDICA LA DACIA ARENA COME STADIO DI CASA

2 thoughts on “Stadio, lo Spezia rifarà il Picco: ma prima la cessione del bene

  1. Potrebbe essere una buona notizia per la tifoseria spezzina poter assistere finalmente a una partita REALE..sperando sempre di superare i cavilli burocratici della FIGC…comunque vada l’importante è rimanere nella massima serie..e allora forza ragazzi.. ce la farete!!

  2. Speriamo che questa notizia sia vera perché noi ultras spezia non immaginiamo uno spezia fuori dalle proprie mura noi vogliamo che il picco rimanga lo stadio dello spezia dove abbiamo visto vittorie sconfitte e sofferenze di ogni categoria e vedere uno stadio alberto picco fatto come altri stadi di squadre che militano in serie A anche le più piccole (vedi Carpi Sassuolo Benevento e altre) con i propri stadi che hanno rifatto il look per poter giocare con le normative uefa e vedere partite di serie A quello che noi abbiamo sempre sognato perché lo SPEZIA DEVE GIOCARE A SPEZIA noi ce lo meritiamo dopo tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *