17 Aprile 2021 - 20:00

Probabili formazioni: qualche ballottaggio per Italiano, il Bologna punta su Barrow

post

A otto turni dalla fine del campionato, lo Spezia ha accumulato un vantaggio importante sulla zona rossa. Le Aquile di Vincenzo Italiano vanno però a caccia di altri punti, per mantenere – o meglio ancora, aumentare – la distanza con le concorrenti per la salvezza. Domani di fronte ci sarà il Bologna, che ospita i liguri sul terreno del  “Dall’Ara” alle ore 15. La classifica dopo 30 giornate disputate vede la squadra emiliana a 34 punti, due in più dello Spezia che a sua volta tiene a debita distanza il terzultimo posto, al momento occupato dal Cagliari a quota 22. Nella conferenza stampa pre-partita Italiano ha ribadito di non sentirsi ancora al sicuro e chiede il massimo impegno ai suoi uomini. Di fronte ci sarà un Bologna altrettanto determinato a fare risultato, come ha spiegato il tecnico Mihajlovic nelle dichiarazioni della vigilia.

Venendo alle probabili formazioni, in casa rossoblu non ha recuperato Tomiyasu, rimasto fuori dall’elenco dei convocati degli emiliani. In compenso, Mihajlovic ritrova De Silvestri e Skov Olsen, entrambi in lizza per una maglia da titolare. Il terzino è in ballottaggio con Mbaye, mentre Skov insidia Orsolini per un posto nei tre a supporto dell’unica punta. Quest’ultimo ruolo dovrebbe essere ricoperto da Barrow, ma attenzione alla candidatura di Palacio, a segno l’ultima volta proprio contro lo Spezia, nella gara d’andata. Anche Italiano può sorridere: Estevez e Saponara sono tornati disponibili, così come Erlic e Galabinov che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. I ben 27 convocati (qui l’elenco) garantiscono molte soluzioni a Italiano, che punterà sul consueto 4-3-3. Provedel tra i pali, con Chabot e Ismajli (favorito su Erlic) al centro e Ferrer, oltre a uno tra Bastoni e Marchizza, sulle corsie esterne. A centrocampo giocheranno Sena, Ricci e Maggiore, ma resta viva anche la candidatura di Pobega. Un ballottaggio anche in attacco, dove Gyasi e Nzola sembrano sicuri del posto dal primo minuto: il brasiliano Farias insidia infatti Verde per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Bologna-Spezia

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye (De Silvestri), Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg (Dominguez); Soriano, Orsolini (Skov Olsen), Sansone; Barrow.

SPEZIA (4-3-3): Provedel, Ferrer, Chabot, Ismajli, Bastoni (Marchizza); Sena, Ricci, Maggiore; Verde (Farias), Nzola, Gyasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *