15 Maggio 2021 - 14:34

Lo sport riapre al pubblico: mercoledì 4300 spettatori per Atalanta-Juve

post

Come riporta La Gazzetta dello Sport gli Internazionali d’Italia di tennis hanno fatto da apripista per l’apertura al pubblico e oggi toccherà al Rugby con la prima semifinale del Top 10. Mentre  mercoledì sarà il turno dei 4300 spettatori di Atalanta-Juve per la finale di Coppa Italia. Naturalmente il tutto sarà fatto in maniera prudente e attento a rispettare le norme anti-covid. Poi dal prossimo fine settimana rientrerà in gruppo il basket con le semifinali dei playoff scudetto. Invece il 1° giugno, l’apertura diventerà per tutti, anche se con il tetto dei mille spettatori all’aperto e dei 500 al chiuso.

Data molto importante è quella dell’11 giugno per Italia- Turchia (Europeo) dove all’Olimpico di Roma potranno accedere 16mila persone.

Sembra essere fuori discussione la presenza dei tifosi per l’ultima di campionato, per evitare che mille persone possano creare altri assembramenti, dopo quelli creati dai tifosi dell’Inter per la vittoria dello scudetto. Tutti gli sforzi si stanno concentrando verso la stagione che ripartirà ad agosto. Dunque  gli Europei saranno fondamentali per testare il modo in cui si selezionerà il pubblico ( ingressi possibili solo per vaccinati, ex malati di Covid o con un tampone negativo effettuato nelle 48 ore che precedono l’evento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *