18 Maggio 2021 - 22:26

Serie A – Immobile grazia il Torino nel recupero. Benevento in B

post

È andato in scena stasera il discusso recupero dell’Olimpico fra la Lazio e il Torino. La gara era stata rinviata per il caso tamponi e si ritrova adesso ad essere decisiva per le sorti della classifica. I biancocelesti non hanno più nulla da chiedere alla classifica, per i granata invece un punto sarebbe vitale per restare in Serie A e condannare il Benevento.

È la squadra di Inzaghi a fare la partita, ma manca solo il gol: Sirigu salva un paio di volte prima che Immobile trovi la rete (annullata). Nella ripresa ancora il portiere dei piemontesi è decisivo, ma al 70′ si vede Sanabria, che centra il palo a Strakosha battuto. L’occasione più ghiotta per i capitolini capita sui piedi di Escalante, che gira a rete a 10′ dalla fine ma trova ancora uno strepitoso Sirigu. Al minuto 83 Fabbri concede un calcio di rigore alla Lazio, ma Immobile dal dischetto colpisce il palo e salva gli avversari. Ancora incredibile a tempo scaduto: palo di Lazzari e Toro ancora graziato.

Con lo 0-0 dell’Olimpico arriva anche l’ultimo verdetto salvezza: il Toro sale a 36 punti ponendosi a +4 sul Benevento. Con soli tre punti ancora da assegnare, i sanniti scendono ufficialmente in Serie B insieme a Crotone e Parma con una giornata di anticipo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *