28 Maggio 2021 - 17:54

Primavera, Nobile: “Spezia cresciuto tanto, spero di rimanere a lungo”

post

Il centrocampista della Primavera Filippo Nobile si è raccontato ai canali ufficiali dello Spezia Calcio. La squadra di Bonacina è alle prese con un finale di campionato e una lotta play-off che rischia di sfumare. Ecco le sue parole:

Sulla sua esperienza: “Sono venuto a Spezia sette anni fa. La squadra è sempre stata importante anche dal punto di vista del settore giovanile. Sono cresciuto qui e l’ho fatto nella maniera migliore sia a livello fisico che psicologico”.

Sul ruolo: “Ho iniziato da centrocampista, ruolo che pratico tuttora. Mi piace giocare molti palloni, fare le due fasi e avere sempre la palla fra i piedi. All’occorrenza ho fatto anche il centrale di difesa e il terzino e questo un buon punto di forza nel calcio moderno”.

Sulle esperienze più belle: “Ricordo volentieri il torneo in Croazia di quattro anni fa. Siamo partiti in pullman ed è stato un lungo viaggio. Abbiamo giocato contro molte squadre ed era una competizione importante. Lo ricordo con gioia perché in trasferta si crea il gruppo e sono situazioni che aumentano la sintonia in campo”.

Sul club: “Lo Spezia è cresciuto in maniera esponenziale, sia dal punto di vista della gestione che del livello di ambizione. La promozione in Serie A ha portato a curare i dettagli e a far crescere tutto l’ambiente. Della crescita giova tutta la città e tutta la società: questi tifosi hanno un attaccamento alla maglia pazzesco e lo sentivo anche da raccattapalle allo stadio”.

Sulla stagione: “È stato un anno particolare, sin dalll’nizio. Per noi non è stato un problema: ci siamo messi subito a lavorare in modo duro. Le prime partite non sono andare alla grande e abbiamo iniziato finalmente a macinare punti nella scenda parte di stagione. Sono contento della squadra, siamo cresciuti molto anche fisicamente e abbiamo fatto un buon salto anche dal punto di vista tecnico e tattico.

Sul sogno: “Diventare un calciatore professionista. Inutile dire che sarebbe un sogno esordire al Picco in A. Sono contento di ciò che ho raggiunto qui: spero di rimanere ancora a lungo allo Spezia e di continuare ancora questo percorso insieme”. 

Quale giocatore è assolutamente da riscattare?

  • Leo Sena (44%, 407 Votes)
  • Saponara (42%, 394 Votes)
  • Estevez (11%, 102 Votes)
  • Agudelo (2%, 17 Votes)
  • Farias (1%, 7 Votes)
  • Chabot (1%, 5 Votes)

Total Voters: 932

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *