4 Giugno 2021 - 13:45

Sindaco Ronzone a SP: “Aspettiamo lo Spezia a braccia aperte in ritiro”

post

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della possibilità che lo Spezia torni in ritiro in montagna dopo la scelta di Sarnano prima e la mancata preparazione della scorsa estate. Fra le località selezionate spicca Ronzone, in Val Di Non, meta che potrebbe essere designata per i primi allenamenti estivi in preparazione alla prossima stagione. Con tanto di nuova pista ciclabile che verrà inaugurata nei prossimi giorni nel bellissimo Giardino Della Rosa. In esclusiva, la nostra redazione ha contattato il sindaco del paese trentino Marco Battisti, per raccogliere informazioni in merito. Il Primo Cittadino, da uomo di sport e allenatore di basket, è sempre molto attento alle questioni sportive. 

Sarà Ronzone la meta del ritiro estivo dello Spezia Calcio?

Lo Spezia ci ha contattato e ci ha fatto la richiesta, stiamo definendo la parte logistica e organizzativa. Nei prossimi giorni avremo sicuramente notizie più chiare. Si comincerà circa 40 giorni prima del campionato, sarà la società a stabilire le date precise. Abbiamo la nostra azienda di promozione turistica che dovrà limare gli ultimi dettagli: posso dire che aspettiamo lo Spezia a braccia aperte.

Siete ovviamente entusiasti di accogliere una squadra di Serie A.

Da diversi anni, circa dieci, il nostro paese ospita i ritiri delle squadre di calcio. Lo scorso anno è stata da noi l’Entella, ma in precedenza anche Cremonese, Foggia . Il Trentino è una meta molto ambita per le società: un po’ per il clima, ma anche per l’altitudine. Siamo a 1.100 metri e siamo contenti che ci venga richiesto: è importante anche per un input anche per il ritorno alla normalità. Per noi è un ottimo volano ospitare una squadra di Serie A.

Cosa offre il paese a livello di strutture?

Siamo famosi per le mele, ovviamente (ride n.d.r.). Abbiamo un paese a vocazione turistica e una tradizione estiva per una località non di grido ma molto apprezzata. Abbiamo un centro sportivo all’altezza e una grande disponibilità.

Ha avuto modo di seguire un po’ la stagione dello Spezia?

Seguo molto volentieri il calcio e ho avuto modo di seguire tutta la stagione. Lo Spezia ha una buona squadra e anche qui in Trentino sono arrivate le indicazioni più che positive sull’annata. 

One thought on “Sindaco Ronzone a SP: “Aspettiamo lo Spezia a braccia aperte in ritiro”

  1. Sono sicuro che qualche giorno di ritiro a Ronzone lo faremo anche noi..visto che in Trentino quasi tutti gli anni è la nostra meta di montagna preferita così ne approfitteremo per seguire qualche giorno i nostri amati Aquilotti, arrivederci dunque a Ronzone!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *