25 Giugno 2021 - 11:54

Corsa a 5 per la panchina aquilotta: da Ranieri a Venturato, ecco i nomi

post

È ormai “ridotta” a cinque protagonisti la corsa verso il sostituto di Italiano. Anche se nelle ultime ore la trattativa con la Fiorentina potrebbe essersi arenata, lo Spezia continua a guardarsi intorno a caccia del sostituto. Secondo La Nazione restano allenatori giovani e in rampa di lancio ma anche nomi più scafati. Su tutti Claudio Ranieri: dalla sua ha l’esperienza e l’aver lavorato al fianco di Pecini alla Sampdoria. Sarebbe una garanzia per la salvezza, ma l’alto ingaggio non la rende un’operazione facile.

In pista c’è Marco Giampaolo, anche se si avvicina un possibile ritorno alla Sampdoria. Anche qui: Pecini lo conosce molto bene e potrebbe ripensarci. Attualmente il tecnico è sotto contratto con il Torino, ma i granata lo potrebbero liberare con un anno di anticipo magari contribuendo all’ingaggio. Resta in lizza Roberto Venturato del Cittadella, che ha sfiorato con due finali in tre anni la promozione in A: ingaggio accessibile, ottimo inglese e ottima valorizzazione dei giovani potrebbero essere tre idee da non sottovalutare.

Non dimentichiamo Domenico Tedesco (leggi qui), in attesa della chiamata di un club importante. Con lui anche Francesco Farioli (leggi qui), legato fino al 2023 al Karagümrük in Turchia. 4-3-3 , gioco alla De Zerbi, il profilo può intrigare non poco. Ultimo, ma non ultimo Rolando Maran: di esperienza e con ingaggio abbordabile. Di contro ha due esoneri collezionati negli ultimi anni fra Cagliari e Genoa.

ITALIANO FRA DUE FUOCHI: SE NON SI LIBERA RESTA ALLO SPEZIA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *