2 Luglio 2021 - 16:30

Lo Spezia… agli spezzini. Bentornato a Mattia Biso

post

Mattia Biso, dopo un anno di “esilio” al Frosinone come scouting, torna in maglia bianca questa volta come Direttore Tecnico del club. Notizia che ha destato gioia e felicità nel popolo bianco, infatti Biso è originario di San Terenzo, spezzino fino al midollo. Ora per lui c’è il desiderio di rendersi nuovamente utile per la sua città e per una squadra che sente sua, nel pieno stile che sta ricalcando questo club: lo Spezia agli spezzini. Elemento importante, specie in un periodo in cui diventa assolutamente necessario fare quadrato verso la prossima stagione. Accanto a Maggiore, Vignali e Bastoni in campo e chi già lavora in società e aspettando i possibili ingressi anche sul mercato, torna a casa un altro di quelli che ha sempre tenuto bene in mente lo Spezia fra le sue priorità.

A partire dalla carriera in campo. Biso ha indossato la maglia aquilotta nella stagione di Serie B 2007-2008: un anno delicato e difficile, culminato con retrocessione e fallimento del club ligure. Lui però di quel periodo ricorda sì le difficoltà dovute alla crisi societaria, ma soprattutto lo spirito di unione che si era creato con i compagni. Fu molto dispiaciuto di abbandonare la squadra perché avrebbe voluto fortemente aiutare lo Spezia nel tentare l’impresa salvezza, ma si sa, certi amori fanno giri immensi e poi ritornano.

I destini di Biso e dello Spezia, infatti, si sono incrociati di nuovo. Nel 2018 diventa allenatore dell’Under 17, per poi passare l’anno successivo a fare da vice nella primavera guidata da Alessandro Pierini. In seguito la parentesi di un anno a Frosinone come collaboratore di Angelozzi. Ora di nuovo in riva al Golfo dei Poeti per dare il suo contributo a una formazione che si trova a fronteggiare il suo secondo anno di Serie A. In una stagione in cui l’appartenenza e il rispetto dei valori (Platek docet) sono decisamente fondamentali.

PANCHINA, NE RESTANO DUE:  IN POLE GIAMPAOLO O MARAN, CON UNA NOVITÀ
NON SOLO RICCI, ANCHE TERZI E ACAMPORA NON RINNOVERANNO I CONTRATTI
MERCATO, DUE NOMI NUOVI DALLA DANIMARCA PER LO SPEZIA

Chi vorreste sulla panchina dello Spezia per la prossima stagione?

  • Domenico Tedesco (44%, 554 Votes)
  • Roberto Venturato (36%, 454 Votes)
  • Francesco Farioli (8%, 99 Votes)
  • Giuseppe Iachini (5%, 62 Votes)
  • Marco Giampaolo (5%, 60 Votes)
  • Rolando Maran (3%, 35 Votes)

Total Voters: 1.264

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *