15 Luglio 2021 - 18:15

Verde: “Base e gruppo ci sono: pronti a far valere le nostre qualità”

post

Daniele Verde, attaccante dello Spezia, ha parlato ai canali ufficiali della società dal ritiro di Prato allo Stelvio. Nella sua chiacchierata ha ripercorso tutte le tappe della propria carriera, a partire dalla Roma. Ecco le sue parole:

Sulla chiamata giallorossa: “È stato difficile andare lontano da casa e mi ha fatto molto bene. Facevo la prima punta nella scuola calcio, poi a Roma ho variato un paio di ruoli fra cui anche il terzino. Grazie a Montella ho poi capito che sarei stato un attaccante. L’inizio della carriera non si scorda mai, ma devo ringraziare Garcia che ha tanto creduto in me: ricordo le sue parole, per cui mi disse che non mi avrebbe più fatto giocare se fossi stato troppo timido. Poi ho girato tanto, ma ora è arrivato il momento di fermarmi: vorrei stare più a lungo nello Spezia”.

Sulle esperienze estere: “Al Valladolid ho avuto come presidente Ronaldo, che per me è stato un simbolo indimenticabile. Poi la Grecia: esperienza splendida, con calore simile all’Italia. Sono stato molto bene, a livello calcistico è molto differente rispetto al nostro”.

Sullo Spezia: “Si è creato un gruppo fantastico. Devo tutto a Meluso, perché mi ha voluto fortemente. Ho ripagato alla grande la sua fiducia e ne sono felice. Per me la forza del gruppo è il 90% della vittoria, con il restante 10% abbiamo realizzato l’impresa. Ora siamo in ritiro, serve a prepararci bene e a capire le nuove idee. Anche Thiago Motta è un grande allenatore, il piano di gioco è quello che già abbiamo: ora vogliamo capire le sue idee e portarle avanti. Siamo al quarto giorno e abbiamo una base significativa. Dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti”.

Un messaggio ai tifosi: “Ci hanno sempre dimostrato il loro calore e hanno fatto capire di essere fantastici. Non abbiamo mai perso il loro supporto e non vedo l’ora che riaprano gli stadi. Ci daranno sempre la forza di andare avanti in ogni gara”.

UN CONTAGIO COVID NEL GRUPPO SQUADRA: I DETTAGLI
COPPA ITALIA: RISCHIA DI SALTARE IL DERBY SPEZIA-PISA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *